Nel recente Nintendo Direct del 20 Febbraio, è possibile apprezzare una scritta a fondo schermo di non poco conto. Tale frase è correlata in merito al backup dei dati di gioco.
Il Nintendo Direct a cui ci stiamo riferendo, è quello mirato ad annunciare le novità del titolo prossimo in uscita, della saga Animal Crossing. In tale contenuto, emerge un dettaglio passato non inosservato. Stiamo parlando alla possibilità del recupero salvataggi dei dati di gioco.
In particolare, Nintendo parla di un recupero salvataggi fattibile esclusivamente una esclusiva volta per utente. Quanto in riporto, risulta fattibile in caso di malfunzionamento o smarrimento della console.
Da come emerge questo problema?
Il problema del backup dei dati di salvataggio. Lo stesso, emerge dal fatto che per il titolo prossimo in uscita, sarà presente una ingente restrizione. Almeno momentaneamente, infatti, non sarà possibile effettuare il backup dei dati di salvataggio.
La reazione degli utenti.
L’utenza, a fronte di questo dettaglio, contesta il fatto, tra l’altro di non poco conto. In particolare, si espone a rischio l’impossibilità di recuperare almeno parte dei propri salvataggi. La propria città in New Horizons, quindi si espone, a fronte di una irreparabilità o furto, nel dimenticatoio. Secondo noi Resetti, in questo momento, si sta rivoltando nella sua tana.

Nintendo ricorre ai soccorsi …
Nelle precedenti ore, Nintendo in qualche modo riconosce l’errore… corre quindi ai ripari in una corsa contro al tempo. Nello specifico, provvede a ricaricare su YouTube un Nintendo Direct sostitutivo. Lo stesso è infatti reperibile a questo indirizzo.
… e infatti …
Nintendo provvede quindi in questo nuovo video, a sostituire la frase oggetto di polemica. Nello specifico, queste le sostituzioni. Disponiamo qui sotto dei fotogrammi per comprovare la situazione.
La frase oggetto di discussione… “I membri di Nintendo Switch Online possono recuperare i dati una volta soltanto in caso di smarrimento o danneggiamento del sistema“…


Diventa… “Maggiori dettagli sulla funzione di recupero dei dati saranno condivisi in futuro”.
Vari utenti ironizzano.
Certo, ritrovarsi lo stesso video del Nintendo Direct ricaricato per la seconda volta, fa strano. Godetevi quindi una rassegna dei commenti più divertenti recuperabili sotto al video.

Ironia a parte, la questione però rimane veramente… poco chiara!
C’è da dire, che anche se Nintendo corre ai ripari con questa sostituzione, la questione permane nebulosa. Non si sa ancora, effettivamente, quale sarà il destino dei propri salvataggi. Non farebbe di sicuro piacere trovarsi oggi per domani la propria amata città svanita, per sempre. Rimarremo comunque in aggiornamento, per qualsiasi variazione o notizia in merito.
Potrebbe interessarvi, nell’attesa, una canzone sullo stile di K.K. Slider.
Preordinare Animal Crossing: New Horizons a molto meno!
Segnaliamo infatti che é possibile preordinare Animal Crossing: New Horizons a questo indirizzo, a molto meno. Decisamente molto meno rispetto al prezzo al prezzo di lancio regolare… affrettatevi!
Dall’idea geniale di vari utenti Facebook, ora c’è anche un gruppo Facebook a tema!
Su Facebook c’è un gruppo a tema Animal Crossing: New Horizons. Il gruppo mira a far incontrare numerosi appassionati alla serie di casa Nintendo. Se desiderate entrare, questo è il link al gruppo. Una raccomandazione: il rispetto è alla base di ogni rapporto, quindi, si richiede di mantenere un comportamento rispettoso e civile.