Senza ombra di dubbio, decidere di progettare la Switch, è una scelta giusta. In tredici parole, queste sono le opinioni di Shigeru Miyamoto. Ricordiamo che Miyamoto è un autore di videogiochi per Nintendo.
Prima di addentrarci nel fulcro della discussione, ecco un piccolo prologo. Diciamo chi è innanzitutto Shigeru Miyamoto, e cosa fa. Shigeru è un autore di videogiochi giapponese. Lo conosciamo soprattutto per le revisioni a titoli come Mario. In aggiunta, abbiamo serie come Donkey Kong, Pikmin, The Legend of Zelda, e molte altre.
In esclusiva, attraverso dei post su Reddit, dedichiamo proprio un articolo circa al personaggio di Mario.
La seguente intervista, è infatti reperibile dal link qui sotto. Viene da una intervista degli anni 90. Infatti è presente su un paio di pagine di una rivista.
Ora torniamo al nocciolo della questione.
Stavamo giusto parlando di Miyamoto, e di una sua particolare opinione. Infatti, Shigeru Miyamoto, ha una particolare opinione in merito alla console Nintendo Switch… scopriamola!
Sembra ieri che nel 2017, Nintendo rilascia una nuova console. Non una console esclusivamente fissa… e nemmeno esclusivamente portatile. Nintendo ci porta infatti una novità fresca come un mazzo di fiori marzolini. Una console definibile ibrida, versatile ed elastica. E diciamo poco!
Finalmente una console che viene utilizzata “come pare e piace” all’utente. L’unica restrizione resta l’immaginazione. Contiamo infatti più di 50 milioni di console vendute. Un traguardo… corposo!
Cosa ne pensa Miyamoto di tutto ciò?
Stiamo vivendo perlopiù in una era digitale. Siamo costantemente connessi 24/24, 7 giorni su 7, in dei dispositivi mobili… interconnessi. Shigeru Miyamoto, a fronte di questo, ritiene che la console Nintendo Switch, esce in un periodo azzeccato. Effettivamente, la Switch offre un catalogo ampio di giochi e titoli. Il tutto con una fruizione efficace e semplice, e al passo coi tempi… questo con la possibilità di portarsela dietro, o giocarci davanti alla TV.
Per i più pignoli, ecco le parole esatte che Shigeru esprime.
“Nintendo Switch è uscita con un buon tempismo, in un epoca in cui le persone usano dispositivi come gli smartphone. Per questo motivo, abbiamo pensato che per una console sarebbe stato relativamente facile avere successo vista la situazione”.
A proposito di Nintendo Switch. Ecco una console in aggiunta alla versione Lite.
Ed ecco l’ultimissimo aggiornamento per la console Nintendo Switch.