Durante il game reveal di PS5, SONY, di sorpresa, annuncia la PlayStation5, console di ultima generazione.
Tra una marea di titoli videoludici annunciati, di cui troverete l’elenco nei social di GamesGalaxyit, appare qualcosa di colpo. Si spengono le luci, forme bolligginose e stile slime pervadono la scena… Annunciata la PlayStation5!
C’è da dirlo, Sony ci ha colto letteralmente sorpresi. Durante una marea sparaflashata di titoli videoludici, tutte le luci si spengono. Addio Trailer.
Frame dopo frame, si modella un qualcosa di inorganico… luci neon blu e nere riflesse dalle bollicine infatti pervadono la scena… Bam. Annunciata la PlayStation5!
L’annuncio della console vede una versioni con colore prevalentemente bianco. Presenta forme futuristiche e slanciate, come anche tutti gli spettatori dell’evento hanno potuto vedere.
C’è tra l’altro chi ritiene la console con forme che richiamano i futuristi degli anni ’50. Tuttavia, una cosa è certa: si discosta totalmente dalla “console-mattone” a cui siamo abituati.

Due modelli, per la console PlayStation5! (Annunciata la PlayStation5!)
A quanto risulta, infatti, Sony annuncia nel video-live la console in due versioni. In particolare, vediamo spuntare la “PlayStation5” e la “PlayStation5 Digital Edition”.
Le differenze, come si può dedurre, sono semplici: la prima avrà il lettore ottico, la seconda no.

Apriamo una discussione: che ne pensate della nuova console di casa Sony?
Vi ricordiamo anche che un leak da AmazonUK potrebbe aver fatto apparire il possibile prezzo della nuova console next-gen.
Puzza lontano un miglio di voler essere sci-fi, ma con uno stile di 20 anni fa.
A rivederla frontalmente, noto una gradevole “apertura verso l’alto”, tipo Madonna che invoca a braccia alzate verso il cielo, che per la versione digitale è anche concettualmente interessante l’idea di “ricevere dall’etere” i prodotti.
E per il problema dell’areazione? ????
Secondo me il design non è all’altezza delle aspettative. In diverse pagine ho letto che molti la pensano come me. Sa molto di nuovo che sa di vecchio. C’è più di qualcosa che non mi torna.
Dici quindi un design futuristico che guarda agli occhi dei “vecchi futuristi”? Il futuro visto dagli occhi di un artista degli anni ’50?
Onestamente, da possessore di tutte le Playstation uscite finora devo dire che mi sembra quella col design meno azzeccato di tutte considerando che è stata presentata nel 2020. Sembra presa paro paro da uno dei tanti concept che si trovano in rete, che di solito a livello di design fanno sempre abbastanza pena.
Ergo, la trovo poco sobria e decisamente molto tamarra. Potrebbe quasi fare gola ai pc gamer.. ????
Concordo pienamente. Ricorda troppo un futurismo con gli occhi dei futuristi degli anni ’50. Si discosta letteralmente dalle serie precedenti, venendo a meno sul design delle console precedenti. Sony a mio parere non ha mantenuto la linea. Grazie per il tuo prezioso commento!
Spettacolare ghiacciato