Oggi Nintendo rilascia un nuovo aggiornamento Nintendo Switch 10.1.0. In queste ore sarà possibile scaricare l’aggiornamento, che si effettua automaticamente. Ricordiamo che in caso contrario, si può navigare nelle impostazioni e verificare da lì se ci sono aggiornamenti.
Come si può notare nel changelog, i cambiamenti sono di entità minore. Infatti, troviamo miglioramenti nella stabilità del sistema e quindi anche della esperienza utente (UX).
Miglioramenti generali alla stabilità di sistema che modificano l’esperienza utente.
Quanto presente nella comunicazione ufficiale da parte di Nintendo.
Ad oggi, a parte minor fixes o cambiamenti della stabilità del sistema, tuttavia, non troviamo significativi miglioramenti dal riscontro grafico. In molti utenti, tra l’altro, da tempo chiedono la possibilità di cambiare la grafica della console e sbloccare nuove funzioni. Evidenziano più che altro il fatto che si possono solo lanciare i giochi e non v’è ancora una possibilità di personalizzazione della console o nuove ingenti funzionalità.
Major Steps degli aggiornamenti precedenti.
Nell’aggiornamento precedente 10.0.0, evidenziamo tuttavia che Nintendo aggiunge la possibilità di modificare la mappatura dei controlli e migliorare il trasferimento dei dati anche con nuove icone.
Sicuramente il numero ingente di aggiornamenti minori sono per contrastare l’hacking della console e dare una stabilità più ampia dal lato sicurezza. D’altro canto troviamo nell’aggiornamento Nintendo Switch 10.1.0 un’altra modifica alla stabilità di sicurezza, un po’ come le patch di sicurezza di Android One.
Che in un aggiornamento 11.0.0 Nintendo ci stupisca con un rinnovo grafico? Nintendo aggiungerà nuove e corpose funzionalità? Che vengano apportati miglioramenti dal comparto grafico e della esperienza online? Chissà, rimarrà un mistero, ma prima o poi la grafica la dovranno cambiare!
Confidiamo quindi in nuovi aggiornamenti più mirati dal lato della User Experience, della personalizzazione e di una migliore grafica. Nel frattempo, resteremo come falchi se Nintendo rilascerà nuove novità. Nel caso, infatti, ve le faremo reperire al più presto. Stay Tuned!