Codemasters annuncia al mondo le classi dei veicoli che saranno disponibili nel nuovo videogioco Dirt 5. Annunciamo infatti che il videogioco da racing sarà disponibile per le console PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X e anche per PC.
Nel titolo Dirt 5 nuove auto mai viste.
Prepariamoci ad immergerci in nuove auto, nuovi tipi di veicoli e classi. Purtroppo la casa produttrice ci fa sapere con l’annuncio delle classi che i veicoli totali saranno annunciati in prossimità della uscita del titolo. Tuttavia, per il momento possiamo anche accontentarci di un assaggio di classi e qualche veicolo.
Se necessitate di superare terreni difficili e/o sterrati, Cross Raid fa per voi. La classe combina all’unisono Velocità, Durata e Resistenza, con camion come il Volkswagen Race Touareg 3 e il Laffite G-Tec X-Road. Questi veicoli tra l’altro debuttano per la prima volta nel videogioco!
Per i terreni insidiosi, la classe rock bouncer permette di affrontarli in piena tranquillità. Troviamo ruote enormi e sospensioni da urlo. Usando la sua trazione, accelerazione e testardaggine potremo superare tutti gli ostacoli negli eventi più estremi.
C’è chi necessita però di cambiare corsia da un punto all’altro in 0,2. Per questo, c’è Rally Cross, ben più che nota nei titoli della serie. Le auto sono appunto progettate per la velocità e il cambio corsia rapido. Citando testualmente, “Perfette per i nostri circuiti più stretti e le curve tortuose, artisti del calibro di Peugeot 208 WRX e Citroen C3 R5 possono accendersi in un centesimo di secondo e passare da 0-60 quasi altrettanto rapidamente”.
Con Formula Off Road ospiteremo il mostruoso WS Auto Racing Mudclaw: una vera bestia fuoristrada con enormi gomme e potenza incredibile. Ideale per gli eventi Stampede di DIRT 5, la classe Formula Off Road è quello che cerchiamo per negoziare praticamente qualsiasi cosa e velocemente.
Un salto negli anni della gloria.
Grazie a Classic Rally ripercorriamo gli anni con macchine iconiche che hanno reso popolare il concetto di andare veloce su qualsiasi terreno possibile. Dalla Fiat 131 Abarth Rally, alla Porsche 924 GTS Rallye, questi eroici veicoli fuoristrada ci ricorderanno che l’età non è che un numero, con una seria potenza e alte prestazioni.
Riviviamo l’epoca d’oro delle corse fuori strada, con 80s Rally. Nessun gioco DIRT sarebbe completo con alcune delle vetture fuoristrada di maggior successo degli anni ’80. Gli ssviluppatori stanno introducendo le preferite della serie come la Ford RS200, con incredibili nuove arrivate come la Porsche 959 Prodrive Rally Raid, per una classe che migliora nel tempo.
Negli anni 90 il fuoristrada è mainstream. Potremo ricreare con 90s Rally le rivalità con la Subaru Impreza S4 e la Mitsubishi Lancer Evo VI. Inoltre Codestream darà anche dando un po’ d’amore alle macchine estreme più grandi degli anni ’90: teniamo d’occhio quelle!
Con Rally GT anche le auto GT più raffinate costruite per l’asfalto non possono non esserci in DIRT. La classe Rally GT offre dei fantastici veicoli equipaggiati con specs fuoristrada, tra cui l’Aston Martin V8 Vantage GT-4 e la Porsche 911 R-GT.
La classe di DIRT 5 dedicata alle incredibili auto Sprint, sprint contiene ruote sportive di tutte le dimensioni e 900 CV. Tra l’altro sono perfette per correre su piste ovali sporche e spostarsi lateralmente. Una classe unica per un’esperienza di guida unica.
Veicoli ad alta portata.
Pre Runners ci offre i migliori SUV da strada e veicoli per tutti gli usi. Ora pensiamoli per corse fuoristrada estreme. Questa è la classe Pre-Runners, con incredibili versioni da gara dell’Aston Martin DBX e altre ancora che verranno svelate presto.
Bassi per eccesso di peso, alti sull’azione, in Super Lites i bolidi automobilistici hanno un rapporto peso-potenza che faranno lacrimare gli occhi. Divertiamoci a domare l’Ariel Nomad Tactical, l’Exomotive Exocet Off-Road e molto altro. Questi veicoli compatti sono costruiti per la velocità su tutti i terreni.
Camionisti a rapporto. Troveremo in Unlimited camion costruiti per gli eventi fuoristrada più esigenti al mondo. Ci daranno la sicurezza e il senso di potere di cui abbiamo bisogno su tutto il terreno accidentato che DIRT 5 ha da offrire. Saltiamo sul Jimco Unlimited Truck, il Brenthel Industries Unlimited Truck e altro ancora e comandiamo agli eventi più impegnativi.
Tanta, ma tanta roba nel titolo di Codemasters!
La carne al fuoco è decisamente tanta, tuttavia restate sintonizzati per eventuali altre notizie. A giudicare dai nomi delle classi, inoltre, vari utenti evidenziano una varietà del titolo, prevalentemente sullo stampo Arcade.
Inoltre vi ricordiamo che Dirt 5 uscirà il 9 Ottobre, accompagnato con una trama decisamente sostanziosa e doppiaggi d’eccezione. Ecco il comunicato sulla modalità prevista.
La Modalità Carriera del titolo automobilistico Dirt 5.
La modalità Carriera di DIRT 5 si concentra sulla ‘DIRT Series’: un evento di corse globali in varie discipline, con i più grandi piloti fuoristrada del mondo. Il giocatore inizierà la sua carriera andando contro un campo stabilito.
La formazione include le superstar preferite dai fan, Alex “AJ” Janièek e Bruno Durand, un veterano che diventerà rapidamente l’antagonista del gioco. La rivalità tra AJ e Bruno creerà l’opportunità per un nuovo pilota emergente di lasciare il segno e costruire il proprio successo nello sport.
DIRT 5 presenta un cast stellare con i più grandi nomi della cultura e degli sport motoristici. L’iconico Troy Baker (AJ) e Nolan North (Bruno) doppiano i personaggi principali. La modalità carriera è scandita anche grazie a James Pumphrey e Nolan Sykes, degli appassionati di corse di Donut Media.
L’intera storia prende vita attraverso il ‘DIRT Podcast by Donut Media’ con ospiti speciali tra cui l’attuale campione della W Series World, Jamie Chadwick e la star di YouTube, SLAPTrain.
La modalità Carriera è divisa in cinque capitoli, offrendo percorsi multipli che consentono ai giocatori di scegliere gli eventi che desiderano giocare. Più alta è la posta, più timbri il giocatore guadagna, necessari per sbloccare l’evento principale.
La sfida finale altamente competitiva è tutto ciò che ostacola il giocatore per passare al capitolo successivo. Ci sono anche sfide Throwdown. Una volta sbloccate, i giocatori affronteranno un feroce concorrente del circuito mondiale.
Il tour mondiale porta i giocatori di tutto il mondo dagli Stati Uniti alla Cina e oltre. Con brand del mondo reale in attesa di firmare con nuovi talenti, ci sono molti premi in-game offerti in base alle prestazioni e al grado di reputazione.
La carriera di DIRT 5 consente anche il coop locale per un massimo di quattro giocatori. Questa opzione è disponibile per tutte le sfide con più auto con guidatori aggiuntivi che sostituiscono i veicoli controllati dall’Al. Il posizionamento migliore conta nella carriera del giocatore, quindi è un ottimo modo per aumentare i timbri e fare progressi più velocemente.
“La carriera di DIRT 5 è alla base dell’intera esperienza e offre un parco giochi profondamente coinvolgente che ha il suo fulcro nella scelta dei giocatori”, ha dichiarato Robert Karp, DIRT 5 Development Director presso Codemasters.
“L’aggiunta di Troy, Nolan e Donut Media ha creato un mondo vivente e pieno di respiro in cui il giocatore vuole appartenere e competere. Resta da vedere se riusciranno ad avere la meglio sugli eventi principali e le sfide Throwdown.”
Se amate le corse automobilistiche, date un occhio a Burnout Paradise e Trackmania.