Stamattina la Wales Interactive ha presentato ufficialmente, rilasciandone il video d’annuncio, il suo nuovo e particolare progetto, Gamer Girl. Il titolo è un thriller in full motion video che ci farà vestire i panni di un collaboratore/moderatore di una streamer famosa, seguendo le sue vicende.

Gamer Girl è il nuovo progetto di Wales Interactive ambientato nel mondo dello streaming online, e metterà i giocatori nei panni di un moderatore e amico di “Abicake99“, una streamer si famosa ma ancora emergente che ha deciso di tornare sulle scene dopo la misteriosa scomparsa della sua amica Becky. Il team di sviluppo gallese ci fa sapere che Gamer Girl offrirà ai giocatori una narrazione multi-ramificata e una simulazione di chat in tempo reale, con i giocatori che avranno il compito di moderare la diretta streaming, di sbloccare di volta in volta “poteri” da moderatore sempre maggiori e anche di consigliare la protagonista nelle sue scelte sia online che nella quotidianità, con quest’ultima che si troverà ad affrontare la minaccia di uno stalker anonimo nascosto nella sua chat.
Dare un messaggio attraverso Gamer Girl
“Volevamo che Gamer Girl raccontasse l’impatto che gli utenti, attraverso i commenti e le azioni, hanno sul benessere sia fisico che mentale degli streamer al fine di informare la community circa l’ambiente tossico che spesso può verificarsi in rete, dietro l’anonimato di una chat”, ha spiegato il team di sviluppo di Wales Interactive in una nota su Twitter.

Gamer Girl è sviluppato e pubblicato da FMV Future e Wales Interactive, conosciuti per altri titoli simili come: The Complex, Maid of Sker e Late Shift. Il nuovo thriller in full motion video sarà disponibile da settembre su PC, PS4, One e Switch. Se avete sempre desiderato di lavorare a stretto contatto con uno streamer famoso, ecco il gioco per voi. Fateci sapere cosa ne pensate sia sul gioco che sul tema trattato.