
E’ passato più di un anno dall’uscita nelle sale di Avengers: Endgame e da allora i fratelli russo non hanno ancora deciso come muoversi per il futuro. Nel corso di una recente intervista con ComicBookMovie però, i fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Winter Soldier, Civil War, Infinity War e Avengers: Endgame, hanno parlato della possibilità di tornare a lavorare per i Marvel Studios per raccontare l’ultima storia di Captain America. Quando furono concluse le riprese di Endgame ci fu di fatto un “simpatico” botta e risposta di interviste tra Chris Evans e, appunto, i fratelli Russo. Al centro della questione vi era il futuro del personaggio di Captain America.
Interviste post Endgame
Evans aveva dichiarato da subito che essendo scaduto il suo contratto con i Marvel Studios ora si sarebbe dedicato ad altri progetti anche per diversificare la sua carriera, mentre i fratelli Russo avevano risposto affermando che: “Chris non ha ancora finito il suo viaggio come Steve Rogers” al che Evans risposte: “Meglio scendere dal treno quando puoi deciderlo che aspettare di essere buttato fuori quando lo vogliono gli altri“.
Come sicuramente saprete, nelle tre ore di durata di Endgame non c’è stato spazio per quella che è probabilmente la più grande avventura della carriera da supereroe di Steve Rogers, ovvero il viaggio nel tempo in solitaria per ricollocare le sei Gemme dell’Infinito alle loro rispettive epoche e ubicazioni. Nel film, noi spettatori, vediamo la vicenda risolversi in pochi secondi, narrata attraverso gli occhi di Sam Wilson, Bruce Banner e Bucky Barnes, rimasti al di qua della macchina del tempo, che non riescono a far tornare indietro Captain America poiché egli è rimasto a godersi la vita con Peggy in un passato alernativo. Pochi secondi dopo lo ritroviamo nel presente arco narrativo ma invecchiato, il supereroe lascia il suo scudo all’amico Sam, la cui storia sarà esplorata nella serie tv trasmessa su Disney+: “Falcon & The Winter Soldier”, e la scena si chiude così, senza sapere cosa abbia affrontato e/o vissuto Steve Rogers in quegli anni, lasciando tutti noi con questo dubbio.

Russo, Marvel e nuove idee
Ecco cosa hanno detto i fratelli Russo sull’argomento: “Sarebbe una bella storia da raccontare, senza dubbio. Non sappiamo se debba essere raccontata, ma sarebbe davvero una bella storia da raccontare e ci piacerebbe davvero essere noi a poterla raccontare. Eppure penso che ci siano altre storie su cui la Marvel vorrà concentrarsi prossimamente“. Queste affermazioni lasciano intendere che probabilmente ci vorrà un po’ per poter vedere di nuovo in azione la sentinella della libertà sul grande schermo ma, mai dire mai.
A voi interesserebbe un nuovo film sulla seconda vita di Captain America focalizzato su questi eventi? Vi basta ciò che si è visto in Endgame? Fateci sapere cosa ne pensate.