Square Enix, famosa casa produttrice di videogiochi come Final Fantasy e Dragon Quest, ha presentato, ieri nel tardo pomeriggio ora locale, un nuovo brand dedicato esclusivamente ai titoli action che verranno creati e prodotti da oggi in poi, andando a coinvolgendo sia team interni che esterni. Si tratta della Balan Company, di cui siamo desiderosi di avere, appena possibile, nuovi dettagli.
Balan Company ha un’attitudine alquanto “teatrale”, come si può notare dal nome, che viene riproposta poi anche nella presentazione ufficiale. Il brand, infatti, ha già il proprio sito ufficiale, con una breve presentazione, disponibile anche in italiano. Personalmente trovo l’idea della presentazione in stile teatrale con le luci che si accendono in sequenza e la presentazione già disponibile in diverse lingue, geniale.

“Signore e signori, la Balan Company vi dà il benvenuto al suo favoloso spettacolo! Abbiate ancora po’ di pazienza, mancano gli ultimi ritocchi e poi alzeremo il sipario!”. A breve, speriamo, conosceremo il primo titolo che farà parte del brand.