In questo articolo vi presentiamo un evento che avrà luogo a Udine, nel capoluogo friulano. Il nome in codice dell’evento è Planet Comics, ed ha come pay-off “il pianeta della fantasia“. L’evento si terrà il giorno 23 Agosto 2020 presso Via Aquileia. Durante tutta la giornata non mancheranno cosplay, fumettisti ed autori, musica e bancarelle. la redazione GamesGalaxy.it presenzierà, e cercherà di farvi un po’ il reportage della giornata.
Un po’ di Storia dell’evento.
L’evento fà parte della realtà fieristica di Think Comics. Infatti, questa realtà è luce di Simone Balzanella, Stefania Marino Gambazza, Andrea Lucchi ed è organizzata da Alice Higurashi. La primissima edizione ha luogo nel Settembre 2012 a Verona, presso San Bonifacio. C’è da dire tra l’altro che dalla terza edizione nascono due Mascotte: il coniglio Yuè e la gattina Tsuki, dal genio creativo Stefania M.G. La quinta edizione ha luogo alla Gran Guardia di Verona, davanti all’Arena, per la prima volta ad ingresso gratuito e a scopo benefico, aiutando un simpatico gruppo di piccoli giornalisti affetti da autismo. A distanza di un po’ di tempo l’evento riaffiora, stavolta a Udine, in Friuli-Venezia Giulia, con la sesta edizione.

L’evento Planet Comics nel dettaglio.
Il giorno 23 Agosto 2020, dalle ore 11:00 alle 20:00, presso Via Aquileia a Udine, chiunque voglia raggiungere l’evento, ricordiamo a scopo benefico, sarà protagonista di numerose attività.
Infatti, chiunque lo desideri, potrà salire a bordo della DeLorean di Ritorno al Futuro, partecipare a Tornei di FIFA, giocare a giochi di carte collezionabili come Yugioh, Pokèmon, Dragonball e non solo. Non mancherà una simpatica truccabimbi per i bambini più piccoli, con un tavolo e fogli e colori a disposizione.

Non mancheranno tra l’altro momenti di animazione, giochi ed ospiti speciali, con Valeryo Mancaniello Spagnoli di Think Comics e Fabio Cassisi. Vari saranno anche gli ospiti speciali: tra alcuni di questi troviamo Fabrizio de Fabritiis (Fumettista Esplosivo), Guardiani Italiani e molti altri.


Ultimi, ma non per importanza, saranno presenti Cosplayer e vari espositori presenti. Ricordiamo che l’evento si svolgerà in massima sicurezza, in ottemperanza alle normative vigenti Covid-19. Ci sarà anche una lotteria di beneficenza, dove sarà possibile acquistare numeri per tentare la fortuna.
Queste sono solo alcune delle cose che si potranno fare nella giornata del 23 Agosto a Planet Comics. L’accesso all’evento è gratuito, si svolge all’aperto ed è accessibile a piedi; saranno benvenuti anche gli amici a quattro zampe.
Per concludere, come detto prima, l’accesso all’evento è a titolo gratuito, e tutto il ricavato sarà destinato ad un Centro diurno per ragazzi con situazioni difficili che si trova a Gemona. Per questo tutti gli artisti, gli ospiti e le attività saranno presenti gratuitamente, i premi della lotteria di beneficenza sono tutti donati da negozi ed espositori. Nell’attesa, vi lasciamo la sigla dell’evento, scritta, cantata, e a cura dei Poveri di Sodio.
Ricordiamo la pagina Facebook di Think Comics ed il sito ufficiale di Planet Comics.

Vi ricordiamo che tra gli eventi pure Lucca Comics & Games si farà.