Questo mese l’abbonamento PlayStation Plus compie 10 anni di servizio. Nasce come agevolazione per ottenere sconti e contenuti extra gratuiti e diviene in seguito necessario per giocare Online da PS4. Quando arriverà la PS5 forse cambierà ancora una volta.
Questo mese i possessori di PS4 riceveranno ben 3 giochi gratuiti per celebrare la ricorrenza: NBA 2K20, Rise Of The Tomb Raider: 20 Year Celebration ed Erica, scaricabili dal 7 luglio.
NBA 2K20 è l’ultimo arrivato della serie su licenza di Electronic Arts e propone un’esperienza di basket simulativa abbastanza gradevole.
Rise Of The Tomb Raider: 20 Year Celebration è il secondo capitolo della saga reboot di Tomb Raider. Intenso gioco di avventura e azione sulle orme di una civiltà perduta. L’edizione in questione contiene tutti i DLC del gioco ed è davvero ottima.
Erica è un esperimento riuscito di creazione di un videogioco con registrazioni reali. L’avventura è un Thriller interattivo in cui si potranno compiere delle scelte decisive tramite smartphone con l’apposita App.