Il trailer del nuovo Call of Duty, ha rivelato delle importanti informazioni riguardanti la campagna singleplayer.
Al momento della creazione del personaggio sarà possibile scegliere il tono della pelle, il profilo psicologico e il sesso. Alcune di queste decisioni andranno ad influenzare il gameplay, per esempio se sceglierete il profilo psicologico “paranoico” ridurrà della metà il tempo necessario per mirare, essere un lupo solitario vi permetterà di scattare per una distanza maggiore.
In alcune missioni potrete scegliere di intraprendere percorsi diversi per arrivare all’obbiettivo e ci saranno alcune opzioni di dialogo lungo la storia. Tutte queste scelte andranno ad influenzare sia la trama che il finale.
Il gioco è ambientato nel 1981 e durante la campagna potrete visitare diversi luoghi storici come Berlino Est, Turchia, Vietnam e Mosca (in epoca sovietica).
Il titolo supporterà il cross-play tra i sistemi attuali e la next-gen, inoltre offrirà un sistema di Battle Pass e contenuti post lancio sbloccabili gratuitamente. PlayStation Store, Microsoft Store e Battle.net sono già disponibili per il preordine del titolo, che uscirà ufficialmente il 13 novembre su PC, PS4 e Xbox One, la versione Next Gen arriverà in seguito.