Final Fantasy XVI è tornato nuovamente a far parlare di se, il motivo di ciò è un recente aggiornamento pubblicato dall’affidabile sito americano Twisted Voxel. A quanto pare, su Twitter, sarebbe apparso un profilo privato dedicato al videogioco, e l’email collegata all’account sarebbe proprio quella utilizzata da Square Enix. Secondo diverse voci di corridoio il titolo dovrebbe essere presentato al prossimo evento Sony, in programma tra settembre e ottobre 2020.

Twisted Voxel aveva utilizzato lo stesso metodo, ovvero il controllo dell’email, qualche mese fa per anticipare ai fan l’annuncio imminente del remake di Prince of Persia. Purtroppo al momento è impossibile confermare la veridicità di tali rumors, ma la produzione di Final Fantasy XVI è cosa certa e i tempi potrebbero essere maturi per un annuncio. Alcuni insider, tra cui il noto Nibel, sembrerebbero supportare i leak.
Sempre secondo alcune indiscrezioni, Final Fantasy XVI dovrebbe rappresentare un atteso e gradito ritorno alle origini, abbandonando quindi lo stile semi-realistico dell’ultimo capitolo per tornare al fantasy classico. La produzione dovrebbe essere iniziata nel corso del 2018 sotto la guida di Naoki Yoshida, già game director dell’apprezzatissimo Final Fantasy XIV.

Ovviamente non possiamo dare nulla di ciò per certo, visto che le notizie non hanno ancora ricevuto una conferma da fonti realmente attendibili. Tuttavia, però, il profilo Twitter sembrerebbe essere reale, e se i rumors che legano Final Fantasy XVI e PS5 fossero reali allora la possibilità di un annuncio a ridosso del lancio della nuova console non sarebbe da escludere.