Sebbene non ci sia ancora la possibilità di effettuare dei confronti, troviamo spesso sui social chi parla della potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X provando a stabilire in base ai dati tecnici quale delle due sarà la più performante. A tal proposito, un insider che sostiene di conoscere le due macchine non è convinto che vi siano disparità.
Secondo l’utente Matt di Resetera, infatti, il 20% di differenza in termini prestazionali non avrà conseguenze tangibili su come gireranno i giochi su entrambe le console. Stando alle parole dell’insider ci ritroveremo di fronte a due macchine pressoché equivalenti e che più delle passate generazioni non presenteranno degli squilibri dal punto di vista tecnico. Per quanto si tratti di un’informazione interessante e del tutto realistica, c’è da dire che la sua fonte risulta essere dubbia. L’utente in questione, che è molto conosciuto sui forum di Resetera ed è considerato affidabile dagli altri membri del sito, non ha mai diffuso grosse informazioni sulle console next-gen in passato e si è limitato a parlare di previsioni piuttosto generiche sui giochi in arrivo.
Insomma, prima di dare giudizi sulla potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X sarebbe meglio attendere che gli esperti mettano le mani su entrambe le console.