Il team di Arkane Studios ha recentemente aperto le assunzioni per un progetto tripla A sul quale non c’è stato ancora alcun annuncio e grazie a esse, possiamo farci una prima idea su cosa bolle in pentola per il noto e nuovo studio di sviluppo sussidiario di Microsoft.
Le assunzioni fanno riferimento a posizioni presso le sedi di Austin, in Texas, e Lione, in Francia, e i ruoli ricercati ad oggi sono il character animation Engineer, l’engine Programmer, i system Designer e i tool Programmer. Grazie agli annunci inediti di lavoro, è possibile farsi una prima idea sul nuovo progetto dello studio di sviluppo francese. Ad esempio, il ruolo di graphic Engineer presso la sede di Austin richiede una grandissima padronanza con il motore grafico di Unreal Engine 4, suggerendo così che almeno uno dei prossimi progetti del gruppo dovrebbe basarsi proprio sulla tecnologia realizzata dalla Epic. La maggior parte dei giochi di Arkane Studios, ad eccezione di Prey, utilizza una versione alternativa del motore grafico di id Tech, tecnologia sviluppata da id Software.

Uno dei prossimi lavori di Arkane Studios, inoltre, potrebbe anche presentare degli elementi di gioco dal vivo, con un’esperienza simile a quella proposta in Destiny 2 e Fortnite. Difatti l’annuncio inerente al ruolo di senior gameplay Engineer suggerisce una grande esperienza con le funzionalità di rete, ciò è ulteriormente confermato dalla ricerca da parte dello studio di un server Engineer, con grande esperienza in ambienti dal vivo e sul supporto continuo di un prodotto anche molto dopo il suo debutto sul mercato.