GameStopZing, in collaborazione con Videogames Party, ha presentato in via ufficiale la GameStopZing CUP, il più grande campionato online di videogiochi mai organizzato da un rivenditore autorizzato italiano.
Come si può evincere dal comunicato ufficiale: “un montepremi importante, e il diretto coinvolgimento di tutti i vari negozi della catena per la prima coppa videoludica firmata GameStopZing. I protagonisti indiscussi saranno tutti i fan del brand e non solo, che potranno cimentarsi e sfidarsi per contendersi il superpremio finale di ben 7 mila euro. Passione, coinvolgimento ma soprattutto Democraticità, sono i valori che accompagneranno questa competizione, che va ben oltre il concetto di ‘sfida’ e di ‘vinca il migliore’, premiando anche ogni singolo partecipante al torneo. La scelta è molto semplice, non tutti nascono campioni ma ognuno è un eroe, da qui la volontà di coinvolgere tutte le persone che vorranno mettersi in gioco.”

Struttura della GameStopZing
Il team organizzativo ci fa sapere che un’altra, grande novità del torneo è la piena e diretta collaborazione di ogni singolo store della catena GameStop che, come un vero allenatore, selezionerà e recluterà il proprio team per guidarlo nel tortuoso ma si spera trionfante percorso fino all’ambita vittoria finale. “La GameStopZing CUP è il primo torneo nazionale videoludico capace di coinvolgere tutti i punti vendita della catena. Ogni punto vendita organizzerà un proprio torneo in rete per decretare chi sarà il giocatore più motivato che lo rappresenterà nella competizione. I 300 vincitori per ogni titolo si sfideranno in un aspra contesa suddivisi in Gironi, coloro che supereranno la fase a gironi potranno accedere alla dura fase finale.”
I premi messi in palio dal noto rivenditore ammontano a un valore totale di 68 mila euro, il montepremi che indica la competizione come una delle più importanti del nostro territorio. Tutti i giocatori interessati a partecipare possono già offrire la propria candidatura presso il negozio GameStop più vicino, con gli incontri che prenderanno il via nel mese di ottobre.