
Un bagno di folla e cosplay pervade la città di San Marino lo scorso week end del 28 Agosto 2020. Numerose sorprese e rocamboleschi eventi colgono la cittadina sammarinese. C’è da dire che quest’anno GamesGalaxy.it ha frequentato l’evento, tutti e tre i giorni, grazie alla preziosa presenza, impegno e dedizione di Quirius (Lorenzo Quirino). Egli infatti, meticolosamente, ha seguito l’evento San Marino Comics 2020 rendendo partecipe tutta la redazione e con questo articolo anche voi.
Cosplay, stunt performers, rievocazioni e battaglie all’ultimo fiato, ospiti speciali e non solo.
Cosplay, stunt performers, rievocazioni e battaglie all’ultimo fiato, ospiti speciali e non solo. Ecco in un paio di parole l’ultimo evento di San Marino Comics 2020. L’epicità dell’evento trasuda originalità e cura da tutti i pori. Talmente tanta, che il nostro Quirius al momento è in botta cosplayologico ancora con gli eventi vissuti davanti ai suoi occhi.
L’evento, per cronistoria, si è svolto dal 28 al 31 Agosto 2020 lungo queste tre giornate. A parte qualche catinozzata e belle ebbrezzanti folatine di vento, l’evento si è perlopiù svolto nel bel mezzo di un sole quasi settembrino.
Numerosi e in ogni dove pure gli stand e le attività proposte, tra cui ricordiamo dimostrazioni di soft air, mercatini, intrattenimento , sfilate , body painting, raduni di zombei e steam punk e gli stuntman Rosa d’Acciaio e anche interessanti giudici di gara Cosplay di spicco.
Il primo giorno inaugurale dell’evento.
Il Venerdì una immersione con una rappresentazione di scherma scenica offertaci dagli stuntman di The Witcher Cat School e gli amici di Rosa D’Acciaio. Se ve lo state chiedendo, il nostro buon Quirius ha registrato l’evento, ma non solo. Infatti c’è da dire che ha anche realizzato una intervista agli Stunt Performers, per noi di GamesGalaxy.it
Nella intervista qui sopra gli Stunt Performers si presentano e ci raccontano la loro passione e le loro storie. C’è da dire che non mancano aneddoti e curiosità, anche per chi vuole iniziare questa interessante disciplina.
Anche la cantante Marika Barbieri si racconta a noi.
Fresca, autoironica, performer e youtuber. Ospite dello stand Think comic , dove si svolgevano attività d’animazione, karaoke e i giochi a premi con il pubblico, ai nostri microfoni ci racconta la sua passione per il canto e il cosplaying, sorprendentemente la sua passione per il canto è innata… sin da quando era nella culla. Nella intervista scopriamo inoltre varie chicche raccontateci dalla stessa Marika.
Immergiamoci nell’interessante mondo di Star Wars con… i maestri!
Nel corso delle giornate incontriamo anche due ragazzi, che interpretano le epiche vesti di Star Wars. Ciò che ci affascina, però, è l’arte della battaglia con le spade laser. Non manca una interessante e suggestiva intervista ai due ragazzi, vikynga98 e asgharelceg.

Il turno arriva ad alcune tra le cosplayer presenti in fiera… Guest e anche giudici della gara cosplay di Epicos.it!
Incrociamo nel nostro cammino epico tra la stupenda San Marino e le sue meraviglie paesaggistiche nientepopodimeno che… GiudyChan! Il sabato all’evento ci porta Croce Bianca, un cosplay di un personaggio nato dai fumetti di Guardiani Italiani, e la domenica nelle vesti di Juliet Starling Lollipop Chainsaw, Ecco l’intervista.
Durante la nostra permanenza ci imbattiamo anche in un altro giudice la fantastica kp_bloom_ il sabato nei panni di un incredibile Wonder Woman, mentre la domenica nelle vesti del suo personaggio preferito Bloom delle Winx, la quale avremo il piacere di intervistare.
Altro giudice che si presenta a noi di GamesGalaxyit è Valentina_sici, con uno splendido vestito da ballerina, cosplayer vincitrice come miglior interpretazione di Lucca 2018, con il cosplay di Mulan, Questo poi ha portato a Valentina un continuo evolversi della sua passione… L’intervista.

Altri 2 formidabili giudici di questo contest sono lilitcosplay nelle vesti della principessa leila , mentre era schiava di jabba the hutt nella saga di Star Wars, e di mrc.player nei panni di McCree, uno dei personaggi di Overwatch, entrambi i giudici noti per le loro doti per la creazione di armature e gadget, purtroppo non abbiamo avuto modo di intervistarli ma non si esclude un intervista in futuro.
Oltre ai formidabili giudici ci sono due splendide ospiti
Gli ospiti in questione non sono altro che due splendide cosplayer che non hanno nulla da che invidiare ai giudici, l’incantevole miikhydeafening con il suo incredibile cosplay di Kirishima versione femminile il sabato, e un accattivante variante femminile di todoroki cheerleader la domenica, entrambi i personaggi dalla famosa serie animata di My hero Accademia, di cui abbiamo avuto il piacere di intervistare
ph: angelicagardani ph: quirius
C’è anche la meravigliosa moonchild_77 che il sabato ha portato una sorprendente C-18 di Dragon ball e la domenica una strepitosa Tifa di Final fantasy, della quale per una nostra svista non siamo riusciti ad organizzare un intervistata, ma alla prossima occasione rimedieremo al nostro errore, entrambe le ragazze sono di passione e grande talento.
Ed infine ecco tutte le foto dell’evento San Marino Comics 2020!
Nonostante l emergenza globale del COVID , numerosi i cosplayer presenti , L evento è stato organizzato e svolto in totale sicurezza e con tutte le precauzioni necessarie , di seguito le nostre foto