Le voci su una versione potenziata Nintendo Switch tornano ad emergere, sempre più concrete. Difatti, ormai mesi fa vi parlavamo di una ipotetica Nintendo Switch Pro, subito dopo smentita da fonti ufficiali. Tuttavia, c’è da dire che con l’uscita di console next-gen da parte di Sony e Microsoft, la necessità di una nuova console si fa impellente.
L’indiscrezione di cui vi parliamo sul titolo parla di una richiesta in sordina da parte di Nintendo. In questione, la possibilità di giochi pronti a tenere la risoluzione in 4K. Infatti, la console al momento non ha una architettura per reggere pienamente il 4K… neanche il cavo è un HDMI 2.1, appunto perchè lanciata in un periodo dove non c’erano grosse voci della nuova risoluzione… per una console.
A sottolineare il fatto ancor di più è FDG, con un tweet di risposta da parte di un utente… con un ironico “Chi lo sa?! Forse switch ha qualche nuova generazione sul microonde?”. Questo dopo che un utente in correlazione a un gioco, Monster Boy, pronto per il 4K e a 120 frame al secondo.
Riassumendo, pare infatti che Nintendo stia cominciando a chiedere alle case videoludiche di produrre giochi disponibili in 4K. Questo implica che sicuramente per fine 2020 o nel 2021 avremo sicuramente notizia certa da Nintendo di qualche nuovo modello di console. Chiaramente messa in linea con le altre di Microsoft e Sony. Ponendoci supposizioni, non mancherebbe un nuovo System on a Chip e miglioramenti nel design. Magari anche risolvere una volta per tutte l’attanagliante Joy-Con Drift.
Nessuna notizia è puramente certa al cento per cento, tuttavia sono aperte discussioni e supposizioni. Infatti, vi invitiamo se vi va a pòrci supposizioni o idee nei commenti. Saremo ben più che contenti di discuterne con voi. Fateci sapere cosa ne pensate e cosa vi aspetterete da una possibile versione potenziata Nintendo Switch.