Come gia noto ormai da mesi , della decisione di epic games di modificare il sistema acquisti in-App per la versione mobile di Fortnite ha generato grande contrasto con Apple.
Ne è scaturita un dibattito legale tre i due colossi , Secondo le ultime informazioni , è stata emessa una data del processo, data non molto vicina , per cui ne sentiremo ancora parlare per parecchio tempo , il giorno del dibattito è stato fissato per il 3 maggio 2021
A regolare il contrasto sarà la giudice Yvonne Gonzalez Rogers, che ha provveduto a fissare anche un incontro preliminare tra le parti, atteso per il 21 aprile 2021.
Al momento non si sa ancora come verrà svolto il processo , visto l attuale stato dell USA , per via dell emergenza sanitaria globale del COVID-19 . Quest’ultimo potrebbe infatti essere condotto sia di persona, se le condizioni lo consentiranno, sia virtualmente tramite soluzioni a distanza. Non si esclude nemmeno una combinazione delle due alternative.