
Come riportato da TheGamer, Rockstar Games ha acquisito Ruffian Games, team di sviluppo britannico noto per aver lavorato in passato a Crackdown 2, e lo ha rinominato in Rockstar Dundee, prendendo spunto dalla città natale dove ha sede la compagnia.
L’acquisizione sembra essere stata ultimata lo scorso 1 ottobre, stando almeno a quanto riportato da Companies House, che ha indicato sia il cambio di nome dello studio che il relativo passaggio di proprietà sotto la Rockstar Games. Esattamente un anno fa, il team di sviluppo annunciò di aver aperto le assunzioni per uno o più progetti non ancora presentati ufficialmente, quindi si può dedurre che le collaborazioni tra le parti sarebbe in piedi già da diversi mesi.

Ruffian Games è stata fondata nel 2009 da alcuni veterani di Climax, DMA Design e anche RealTime Worlds, inclusi vari sviluppatori che avevano lavorato all’originale Crackdown, a Project Gotham Racing, Fable 2 e Grand Theft Auto. Il team, inoltre, ha fornito il supporto alla produzione di Halo: The Master Chief Collection e di vari titoli destinati al lato Kinect.