Da quando è uscito il remake del capostipite dei souls, numerosissimi appassionati sono tornati a Boletaria per rivivere il primo viaggio in alta definizione e per scoprirne di nuovo i segreti. Tra i tanti segreti che ormai internet ha svelato, è stata trovata una misteriosa porta inserita da bluepoint games che conduce ad un’area segreta non presente nel primo gioco.

La porta in questione è stata scoperta dietro a un muro invisibile nella terza parte del primo mondo e nessuno aveva idea di come aprirla. Nemmeno con i glitch si può giungere all’altro lato della porta perché protetta da un muro invisibile, ma grazie ai glitch è stato scoperto cosa vi fosse nascosto dietro: Un balcone con un oggetto misterioso da raccogliere. Tutti i giocatori si sono messi a esplorare il gioco in lungo e in largo per trovare chiavi o oggetti utili ad aprire la porta e così sono state trovate delle monete d’argilla.

Queste monete possono essere trovate in punti specifici rompendo oggetti dello scenario, ma solo se la tendenza del mondo è totalmente bianca o totalmente nera. In tutto in ogni run possono essere raccolte 11 monete sparse per i 5 mondi in maniera bilanciata. Scambiando le monete con altri giocatori online queste si romperanno, quindi per raccoglierne un numero sufficiente bisogna ricorrere al new game plus. Il corvo onnipresente nei souls reagisce positivamente a queste monete, ma non vi darà niente a meno che non siano circa 30 anche se ne bastano poche di meno.
Il primo a recuperare abbastanza monete ed effettuare lo scambio è stato lo streamer Distortion2 che ha ottenuto una chiave arrugginita e recandosi alla porta misteriosa, è finalmente riuscito ad aprirla. Il corpo nella balconata conteneva un tesoro inedito del remake: l’armatura del trapassatore. Il set dell’iconico boss è spettacolare e tutti i fan sono stati contenti della sua presenza nel remake.
