Negli ultimi anni si è parlato spesso di come comprare un PC preassemblato avesse vantaggi incredibili. Oggi sono qui per mettere la parola fine a questa discussione e spiegarvi per bene come funziona il mondo dell’Hardware e come navigarci dentro…
PC Gaming: Custom o Preassemblato? Rispondiamo alla domanda!
Partiamo col dire che la scelta migliore per QUALSIASI situazione per l’ambito della componentistica del PC gaming e assemblarselo da soli scegliendo da se i propri componenti (o con l’aiuto di un amico che ne sa un pochino) poiche’ le aziende che si occupano di crearvi loro i PC molto spesso non sono così affidabili e vi spiego subito il motivo. Molto spesso le aziende configurano il vostro si su richiesta del cliente ma molto spesso utilizzano componenti datate o non spesso aggiornabili col passare degli anni. La soluzione migliore in questo caso e lasciar perdere le aziende e pensare di costruire per la prima volta un vostro PC. Non spaventatevi adesso vi metterò qui sotto una foto di un sito davvero tanto utile per iniziare a capire come si combinano i componenti…

Questo è uno dei migliori siti per inserire in un computer virtuale i vostri componenti per vedere se tutto quello che vi hanno inserito o avete inserito voi va bene e sia tutto compatibile. In oltre questo punto di partenza non solo vi da un inizio di conoscenza base su questo vasto mondo ma anche vi fa prendere un po’ di sicurezza sull’assemblarlo da soli perchè adesso anche se non mi crederete ma lo capirete più avanti che assemblare un PC è letteralmente prendere dei Lego e montarli.
In questo caso ci viene in aiuto il nostro caro amico Prophecy Tech by Nexthardware che grazie al suo video riusciremo con abbastanza semplicità a capire come montare il nostro primo computer fisso.
Fidatevi è una grande soddisfazione montarlo da soli e vederlo partire.
Vi aspetto con il prossimo articolo nella quale andremo a spiegare le generazioni dell’Hardware e di come si scelgono componenti migliori per le proprie esigenze.