La saga horror giapponese nata nel 1996, Resident Evil, è quest’anno all’ottavo capitolo. C’è da dire che Biohazard, il cui nome è della medesima saga, però così nota nel sol levante, potrebbe avere anche una uscita cinematografica. Così infatti traspare dopo l’ottava opera Resident Evil Village, presentataci per la prima volta alla grandiosa anteprima Sony.
Resident Evil Reboot ha pure una data di uscita!
Si vocifera inoltre che la spaventosamente gustosa saga di Resident Evil, con “Resident Evil Reboot” (il titolo del film) avrà anche una buona possibilità di uscire per Autunno dell’anno prossimo. A confermare questa affermazione è proprio il sito ufficiale della casa produttrice, nella sua sezione dedicata. In particolare, notiamo nella pagina della pellicola la data provvisoria indicata per il 9 settembre 2021.
Il film, la cui cura e le riprese sono a carico di Costantin Film, è totalmente con le mani in pasta, con un concerto di operatori. Infatti le riprese si stanno svolgendo in Ontario nella città di Subdury. Pare inoltre che troveremo molte attinenze e coerenze con il videogioco stesso e i titoli precedentemente usciti. Volete un dettaglio? Prendiamo in considerazione questo post caricato da Biohazard Declassified.
Notate qualcosa di particolare? Beh, se nel corso della vostra vita da gamer avete mai giocato a Resident Evil 2 (il remake) quel soggetto fotografico dovrebbe esservi familiare. Infatti si tratta proprio dell’orfanotrofio che troviamo nel videogioco, ricreato proprio in occasione del film Resident Evil Reboot. Essa è esattamente una piccola parte del set cinematografico. Ma c’è da dire che le sorprese non finiscono qui, perché troviamo anche altre fotografie correlate. Qui sotto troviamo proprio il negozio d’armi Kendo (Gun Shop Kendo), con un bel setup identico al videogioco, con la sua vistosa insegna a led.
Successivamente, ecco poi la tavola calda di Emmy (Emmy’s Diner House), il cui ristorante effettivo è “Gus’s Restaurant”. Particolarmente la troviamo in un Easter Egg del gioco, e come la stessa intro nella tavola calda dove troviamo Claire, uno dei personaggi nel gioco.
Questi sono i primissimi indizi concreti che troviamo, oltre a sapere che Resident Evil Reboot ha pure una data di uscita provvisoria. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate, cosa vi aspettate nel film e quali scenari o setup vi aspettate.




