The Initiative è uno studios speciale presente nella scuderia Microsoft, il suo scopo è creare titoli AAAA, opere con alto budget e altissima qualità ludica.
E’ ormai chiaro che lo studios sia alle prese con una nuova IP d’importante spessore, e altrettanto alone di mistero, tanto che a questo punto iniziamo a pensare che si potrebbe trattare veramente di qualsiasi cosa.
Nell’ultimo periodo però, le voci che hanno iniziato a circolare intorno a The Initiative hanno fatto intendere ad un ritorno di Perfect Dark, titolo storico e dormiente di casa Microsoft; niente di ciò è stato confermato dalla Studios di Santa Monica, ma un leak di un noto insider, Jez Corden, pare confermare i rumor intorno a questo fantomatico titolo.
Nel suo ultimo podcast, Jez, racconta come lo studios stia lavorando ad un progetto action/stealth in terza persona con note “Cyberpunkiane”, ambientato nell’universo di Perfect Dark; ha inoltre aggiunto qualche dettaglio, dove ha spiegato che il titolo potrebbe strizzare l’occhio alla metodologia dei giochi Remedy, portandoci un esperienza ad episodi, con contenuti stagioni e sperimentali, scelta che secondo l’insider non sarebbe ben accetta dai giocatori.

Non possiamo ovviamente confermarvi questi leak e rumors, ma quello che oramai sembrerebbe certo è che, durante i The Game Awards che prenderanno vita la notte tra il 10 e l’11 Dicembre, The Initiative porterà finalmente alla luce il suo titolo.
Non ci resta che attendere con trepidazione i TGA, una notte che speriamo sia da ricordare per i fan storici di Perfect Dark.