Il tanto atteso titolo RPG Open-World di Harry Potter è stato posticipato al 2022. Portkey Games, editore del gioco, lo ha annunciato su Twitter dicendo che il gioco aveva bisogno di ulteriore tempo per splendere.
Lo studio ha poi aggiunto: “Creare la migliore esperienza possibile per tutti i fan è per noi fondamentale, quindi stiamo dando al gioco il tempo di cui ha bisogno. “
Harry Potter Hogwarts Legacy… Molti fan speravano nell’uscita del titolo durante l’attuale anno solare, questo nonostante non fosse mai stata annunciata una vera e propria finestra di lancio. Lo studio di sviluppo è Avalanche Studios che descrive il gioco come un’avventura che prende forma all’interno del mondo che conosciamo, ma che narra una storia nuova e tutta da scoprire. Sarà infatti compito del giocatore andare a caccia dei segreti celati nelle nuove ambientazioni costruite appositamente per questo “capitolo”.
Avalanche Software ha poi condiviso alcuni screenshot di ciò che affronteranno i giocatori su PS5 Xbox Series X|S e le console precedenti.

Adrian Ropp, responsabile della storia, ha discusso brevemente di alcune caratteristiche che Hogwarts Legacy presenterà. Nello specifico, Ropp ha affermato che il DualSense infonderà un senso del suono e del tatto mai visto nei precedenti giochi di Harry Potter.
A detta di Ropp: “Con la grafica moderna, un player potrà vivere il terrore degli Inferi e percepire il suolo che rimbomba mentre un branco di centauri arrabbiati sta caricando. Anche duellare contro una strega oscura assumerà un nuovo livello di realismo grazie alla capacità del controller di infondere incredibili emozioni in ogni momento. “
Continua a leggere: New Pokemon Snap, finalmente abbiamo una data!