Proprio così, la prossima settimana sarà un appuntamento importante per Mass Effect Legendary Edition, remake oramai semi-ufficiale di casa EA su una delle saghe più famose, amate e meglio riuscite della storia videoludica.
Uno dei più noti insider Shinobi602, ha dichiarato ufficialmente che un nuovo trailer è in arrivo nella prossima settimana, e non solo, pare confermare una voce di corridoio che aleggia oramai da più di qualche tempo..

La preoccupazione che sembra oramai realtà è proprio su Mass Effect 1, datato 2007 e sicuramente invecchiato molto peggio rispetto agli altri due capitoli; le news che l’insider sembra confermare sono riguardo la tipologia di remake che avverrà su questa trilogia.
Sembrerebbe che sia qualcosa di più di un semplice rifacimento, ma una parziale rivoluzione anche del Gameplay soprattutto per il primo capitolo, e quindi avvicinare le sue fattezze a quelle di ME 2 ME 3, un interessante rivelazione che avvicina questa Legendary Edition ad un mix tra un remake e un reboot.
Se tutto ciò fosse vero, basterà attendere ancora un week-end e visionare il trailer, speranzosi che una release date prenda vita.