Nel bel mezzo del piacevole 25esimo anniversario Pokèmon una nuvola nera carica di pioggia sopraggiunge su Pokèmon Spada e Scudo e sulla relativa Pokèmon Home. Infatti, Nintendo è pronta a fermare moltissimi pokèfurbetti che sfruttano le vulnerabilità dei giochi per trarne vantaggio. In particolare, Nintendo dice che cospargerà numerosi ban per tutti coloro che volontariamente manipolano e alterano i dati di salvataggio. Scrutando proprio nelle norme di utilizzo dei servizi, notiamo che qualsiasi forma di compromissione dei dati è vietata. C’è da precisare infatti che questo vale sia per i titoli Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo, sia per il cloud di salvataggio Pokèmon Home.
Dai numerosi rumors sempre più concreti sul remake di Pokèmon Diamante e Perla da un lato, mentre da un altro la doccia fredda per i furbetti. Questa è la situazione in una unica frase. Chiunque è considerato da Nintendo appunto autore di questa azione non potrà più accedere ai servizi online del gioco. Quindi, per essere più chiari nella questione, per gli imbroglioni zero scambi dei Pokèmon online. Inoltre, saranno vietati pure tutti i servizi online del gioco e le funzionalità di Pokèmon Home. C’è da precisare che non vi è una definizione dei tempi nel quale il ban perdurerà.
E per la durata del ban?
Evidentemente è intuibile che il ban sarà valutato da caso a caso, in base alla gravità del fatto. Principalmente quindi ci saranno due macro-categorie, ovvero ban permanenti e ban temporanei. Infine, diciamo poi che non vi è prevista alcuna forma di rimborso per le persone colpite. Non ci resta che attendere ulteriori chiarimenti da parte di Nintendo e/o The Pokèmon Company.
Vi ricordiamo però che il giorno 27 Febbraio di questo anno ci sarà il 25esimo anniversario del tanto, tanto amato franchise Pokèmon. Sicuramente verso quella data ci sarà un interessante Nintendo Direct per noi con grandiose novità. Noi di gamesgalaxy.it ci aspettiamo sicuramente una cosa già in passato da noi prevista. La questione è che, tra le tante novità che ci potranno essere, ci aspettiamo pure l’annuncio di un remake di Pokèmon Diamante e Perla. Lasciamo ora la parola a voi: cosa ne pensate? Che cosa vi aspettate dalla nostra grande N?