Amanti del picchiaduro a rapporto (sono assolutamente benvenuti anche i memer). Si dà infatti il caso che un utente ha moddato il videogioco SoulCalibur 6 inserendovi uno tra i meme del momento. Stiamo parlando proprio del politico statunitense Bernie Sanders (o, per gli amici uomo sedia). Per chi non lo conoscesse, è un politico che attualmente è virale per via del suo modo di vestirsi casual, in mezzo a gente incravattata e in frac durante la cerimonia di insediamento di Joe Biden. Praticamente un uomo di 79 anni seduto in una sedia con sulle mani comodi guanti di lana.
Ebbene, tra le numerose vignette satiriche, bambole all’uncinetto, applicativi che permettono di mettere Bernie Sanders in giro per il mondo, ora spunta anche la sua comparsa su un videogioco. Ci stiamo infatti riferendo al picchiaduro di casa Bandai Namco SoulCalibur 6. Gli utenti artefici di questa perla memistica sono User619 e Joe Mashups. Per rendere possibile ciò, attraverso il modding, rimpiazzano la figura di Azwel con Bernie Sanders. Qui trovate infatti il link alla sua pagina di DeviantArt. Invece di seguito, trovate il video dimostrativo del videogioco moddato con il relativo link al download della mod.
Per installare la mod nel videogioco SoulCalibur 6 vi basterà mandare il file in formato “.pak” scaricato sulla seguente directory: “SOULCALIBUR VI\SoulcaliburVI\Content\Paks\~mods”. C’è però da precisare che va creata la cartella “~mods” all’interno della cartella “Paks” e lì inserire il file da voi scaricato.
Che dire se non un bel “divertitevi” a forza di colpi di sedia e guanti lanosi col memato Bernie Sanders. Fateci sapere anche attraverso un commento cosa ne pensate di questa nuova perla memistica. Conoscevate già il modder User619?