A soli pochi giorni dal lancio, la Bloober Team può affermare che The Medium è il oro più grande successo, il comunicato ufficiale della casa polacca dichiara che: The Medium ha raggiunto il break even dopo solo un giorno dal lancio sul mercato, ovvero ha iniziato a generare profitti dopo aver già coperto tutte le spese relative a produzione e marketing.
Il comunicato sembrerebbe riferirsi esclusivamente alle vendite del gioco, senza prendere in considerazione degli eventuali guadagni dall’accordo con Microsoft per l’inserimento del gioco nel Game Pass fin dal day one.
Questo fatto è la prova che l’inserimento di un gioco all’interno del Game Pass non andrebbe a danneggiare più di tanto le vendite di un titolo, oggetto da sempre discusso dagli analisti e dagli utenti sul servizio Microsoft.
In conclusione possiamo affermare che le vendite di The Medium sono andate alla grande, e la diffusione non è stata da meno , grazie anche la Xbox Game Pass che ha funzionato da cassa di risonanza, probabilmente con un sistema di commercializzazione standard per un piccolo team di Bloober non avrebbe avuto tale successo di vendite.
Se volete saperne di più sulle specifiche Hardware per The Medium vi ricordo il nostro articolo in merito. Vi ricordiamo inoltre che potete acquistare il videogioco per Steam e per console Xbox a questo indirizzo su Instant Gaming. C’è da dire infatti che lo trovate al momento col 34% di sconto a 32,99 invece di 50 euro.