Allacciatevi le cinture, perchè i lavori per il film sequel Tomb Raider 2 pare che stiano per essere iniziati. C’è da dire che nemmeno la pandemia da Covid-19 non è riuscita a fermare un settore così in crisi come il cinema. Proprio l’attrice protagonista della prima versione del film Tomb Raider uscito nelle sale nel 2018 recentemente auspicava un via per la prosecuzione dei lavori sul film. E infatti, finalmente, tutto pare stia procedendo per la retta via. E pare che il desiderio di Alicia Vikander, la protagonista del film, stia diventando una solida realtà.
Infatti è notizia delle ultime ore che per “Tomb Raider 2” siano inquadrate e ingaggiate due importanti figure. La casa produttrice Metro-Goldwyn-Mayer infatti sceglie come sceneggiatrice (e anche regista) Misha Green. Quest’ultima la conosciamo meglio come showrunner di Lovecraft Country, una serie soprannaturale su HBO, ma non solo. Infatti è anche la creatrice e produttrice esecutiva di Underground.

Invece il timone della produzione spetta a Graham King (GK Films) ed Elizabeth Cantillon (The Cantillon Company). Troviamo il nome di Graham King ad esempio nel film Bohemian Rhapsody o meglio nel noto The Departed – Tra il bene e il male. Quest’ultimo è vincitore del premio Oscar 2007. Ora non ci resta altro che aspettare, restare sintonizzati per altre nuove corpose novità. Nel frattempo, per addolcire questa attesa, vi proponiamo la retrospettiva della saga Tomb Raider, redatta dal nostro Ronin.

