Mancano praticamente tre giorni al grande evento Pokèmon. Infatti in quella data, Sabato 27 Febbraio 2021, si festeggerà il 25esimo anniversario Pokèmon. Da mesi ormai si fanno presenti numerosi rumors circa al remake di quarta generazione Pokèmon. Questi rumors, che emettono un fragore assordante, riguardano il remake di Pokèmon Diamante e Perla.
Let’s Go Sinnoh, il tweet che alimenta l’hype.
Da un paio di giorni la The Pokèmon Company, nel suo profilo ufficiale Twitter, inizia a postare dei countdown con destinazione l’evento di sabato. C’è da dire che questi conti alla rovescia vanno mano a mano indietro con le generazioni. Arrivati al “meno quattro” di ieri, il countdown ci suggerisce qualcosa in più nel post Twitter. Come intuirete, il tweet in questione ci mostra i pokèmon di quarta generazione. In particolare, come potete anche voi constatare, ci sono gli starter che troviamo nella regione di Sinnoh. Essi sono proprio Chimchar, Piplup e Turtwtig. Rispettivamente di tipo fuoco, acqua ed erba.
Il titolo in questione all’inizio del post esordisce con un “Let’s Go Sinnoh!”. Pare non ci siano dubbi, molto probabilmente il remake di Diamante e Perla sarà sullo stile della serie Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee. Non ci sarebbe nulla da sorprenderci, circa a una ripresa di quel format coi pokèmon di quarta generazione.
Infatti, Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sono ottavi in classifica come numero di copie di giochi Nintendo Switch venduti. Troviamo tuttavia un po’ strano il fatto che Nintendo/Game Freak/The Pokèmon Company incentrino un remake su un format diverso dal classico standard Pokèmon. Infatti è molto probabile che The Pokèmon Company stia sfruttando l’hype creatosi. Infatti è possibile che stia cercando di distoglierci dalle nostre idee iniziali prendendoci un po’ in giro bonariamente.
Cosa ne pensiamo?
Una nostra opinione personale potrebbe essere per l’appunto che The Pokèmon Company abbia deciso di prendere un po’ in giro tutti noi. Infatti è ben più probabile che il remake rimanga di sana pianta sullo stile a cui siamo abituati. Per capirci, come accade in Pokèmon Spada e Scudo, la solita avventura e il giro di palestre. Altrimenti infatti non sarebbe un remake.
Che dire, se non aspettare l’annuncio ufficiale. Una cosa però è certa: va benissimo la presenza del format Let’s Go Sinnoh. Tuttavia noi rivogliamo anche le avventure con l’Esplorokit. C’è chi nel frattempo ha deciso di fare un pokèrito per l’evento… occhio ai Gastly in agguato!
