Dopo la recente notizia dell’arrivo di un nuovo operatore di nome Flores, ecco a voi ciò che abbiamo appreso durante la live di oggi pomeriggio.
Come ben saprete la famiglia di Rainbow Six Siege riceverà Flores, un attaccante dotato di un pericolosissimo drone esplosivo. Lo sappiamo, ricorda brutalmente la RC-XD di Call of Duty, ma che ci possiamo fare, sembra comunque un gadget spaventoso.
Per la precisione, ecco il funzionamento del dispositivo: viene posizionato a terra ed è possibile comandarlo come un normale drone. La differenza risiede nella presenza di un timer che, una volta scaduto, innesca la modalità esplosiva. Durante quest’ultima fase, il gadget diventa indistruttibile e, dopo circa 2 secondi, termina il suo ciclo vitale esplodendo. Infine è utile sapere che quando il drone sarà in movimento, risulterà vulnerabile ai colpi avversari. Flores attualmente dispone di ben 2 droni ed è in grado di detonarli anche prima dello scadere del timer.
Subito dopo la notizia del nuovo operatore, ecco che Ubisoft ha svelato una roadmap per l’anno 6 che descrive in dettaglio tutto ciò che entrerà in gioco durante il 2021.

La società francese fa inoltre sapere che verrà fornito un nuovo strumento per aiutare a risolvere il problema legato al comportamento dei giocatori. Abbiamo appreso che tale funzione si baserà sul sistema di reputazione e, secondo Ubisoft, limiterà l’accesso alle playlist classificate per i giocatori tossici.
La prima stagione di Rainbow Six Siege nell’anno 6 sarà Crimson Heist e, oltre all’aggiunta di Flores, Confine subirà una rielaborazione (Reworkano Confine finalmente!). Sui server di prova sarà possibile giocare già da domani 22 febbraio. La stagione 2 includerà un operatore delle Nakoda Nations e il rework di Favelas. La stagione 3 includerà tre rework per le mappe e conterrà degli operatori croati. Un quarto operatore arriverà direttamente dall’Irlanda. Infine il rework colpirà il famoso panorama australiano di Outback.
Alcune modifiche colpiranno altri aspetti di gioco, tra cui:
- la possibilità di controllare telecamere e gadget dopo la propria morte
- il permesso agli attaccanti di cambiare operatore quante volte si vuole durante la fase di preparazione
- la modifica HUD che mostra le info sulla salute
- la presenza di una nuova arma con 1 proiettile chiamata Gonne-6 in grado di rompere i gadget antiproiettile (disponibile solo per pochi operatori tra cui Glaz, Dokkaebi, Lion, Finka, Amaru, Gridlock, Iana e Zero).
Continua a leggere: Tekken 7 Stagione 4 trailer nuova lottatrice polacca.