Siamo giunti a fine mese, e come ogni ultimo mercoledì Sony si rinnova con l’annuncio dei nuovi giochi gratis per PlayStation Plus.
I giochi in regalo per il mese di aprile sono tre :Oddworld: Soulstorm, Days Gone e Zombie Army, un mese a tema horror.
I titoli saranno disponibili dal 6 aprile 2021, e sarà anche il giorno in cui farà il suo debutto Oddworld: Soulstorm, quest’ultimo sarà disponibile solo su PS5, a differenza degli altri due titoli che saranno proposti in versione PS4 compatibile con la nuova console.
Vi ricordiamo che siete ancora in tempo fino al 5 aprile per scaricare i giochi gratis del PS Plus di marzo 2021:Final Fantasy 7 Remake e Remnant: From The Ashes per PS4, Farpoint per PlayStation VR e Maquette per PS5,
Per chi non conosce i titoli in questione ecco una piccola anteprima:
Oddworld: Soulstorm
Racconta le avventure di Abe il Mudokon, l’eroe per caso che, da semplice prigioniero, è diventato improvvisamente leader di una rivoluzione. Abe si ritrova così a guidare una rivolta di 300 mudokon contro il cartello Magog, per scoprire l’inquietante segreto che si cela dietro la bibita Soulstorm. Il gioco riprende le meccaniche classiche della serie come platform-adventure in 2,5D ma introducendo una maggiore interazione ambientale e varie abilità aggiuntive per il protagonista, oltre a un sistema di inventario e anche elementi di crafting. Lo stile è inoltre diverso in questo capitolo, che con le nuove ambientazioni introduce scenari più urbani e realistici.
Days Gone
Narra la storia di Deacon “Deek” St. John, un biker ex militare e diventato cacciatore di taglie, che si ritrova a combattere per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico, nel quale una pandemia ha trasformato milioni di persone in creature folli e aggressive, chiamate “furiosi” e di fatto regrediti allo stato animale. Si tratta di esplorare il selvaggio e ostile High Desert del Pacifico nord-occidentale completando missioni, scoprendo aree e raccogliendo risorse, cercando di sopravvivere alle orde di creature e scoprire cosa sia successo alla moglie.
Zombie Army 4: Dead War
Uno sparatutto in terza persona sviluppato da Rebellion come seguito della precedente Zombie Army Trilogy. La serie è nata come spin-off di Sniper Elite e condivide con questa l’ambientazione storica, solo che in questo caso è chiaramente una reinterpretazione fantastica in chiave horror. Ambientato nel 1946, Zombie Army 4: Dead War mette in scena il ritorno di Hitler dall’inferno con tutte le sue truppe di zombie nazisti. Il misto tra Seconda Guerra Mondiale, horror e occulto è ormai praticamente un classico e qui si ritrova con una campagna cooperativa per 4 giocatori e varie modalità di gioco, con tanto di moviola caratteristica ripresa dalla serie Sniper Elite.