Gli sviluppatori di Double Eleven hanno annunciato che il popolarissimo gioco per PC, Rust, sarà rilasciato quest’anno in edizione console per PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco venne rilasciato a fine 2013 e questo maggio, 7 anni dopo la sua uscita, Rust Console Edition sarà realtà.

Sul blog ufficiale del gioco gli sviluppatori hanno anche annunciato una data: il 21 maggio 2021. Il gioco per ora non sarà disponibile per next gen in versione migliorata, ma solo in quanto retrocompatibile. Gli sviluppatori ci tengono a far sapere che Rust Console Edition offrirà un’esperienza molto diversa dall’originale PC in quanto ottimizzato puntualmente in modo univoco per la piattaforma. Avrà bisogno di soli 4,5 GB di RAM a differenza dei circa 20 che servono su PC per farlo girare al massimo delle sue possibilità.
Sul fronte gameplay non ci saranno novità, il gioco sarà comunque al passo con gli aggiornamenti PC, ma non si è parlato di Cross-play. Rust è un gioco solido e dalla community forte su Steam, non sappiamo quanto contare su un eventuale successo su console perché è un gioco che ci si presta solo per gli appassionati survivalisti. Fateci sapere con un commento cosa ne pensate.