A quasi dieci anni dall’uscita di Games of Thrones, il primo episodio venne infatti pubblicato il 17 Aprile 2011, esce il Tweet ufficiale che conferma l’inizio produzione dello spin-off House of the Dragon. Lo show sarà targato HBO dove, il suo predecessore, sin dal primo giorno ha dominato su tutta la linea.
Svelati i nomi degli attori: l’account ufficiale della serie ha postato anche una lista di attori facenti parti al nuovo progetto dedicato al mondo che prende spunto dal ciclo di romanzi usciti dalla creativa mente di George R.R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco. Il cast include: Olivia Cooke, Paddy Considine, Emma D’Arcy, Eve Best, Matt Smith, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans, Steve Toussaint.
Quando? L’uscita della serie è prevista per il 2022, la speranza di tutti gli appassionati è che la qualità di produzione sia quella delle prime stagioni di GoT, con le quali il mondo interno si era appassionato a questa magnifica serie fantasy. Con un casting perfetto, vedi Emilia Clarke, Sean Bean, Kit Harington, Sophie Turner e persino il futuro Aquaman Jason Momoa, e un approcciò registico che rispettava la crudezza di ciò che accadeva su Westeros ed Essos. La serie sarà cronologicamente antecedente agli eventi di GoT e si incentrerà su eventi riguardanti la famiglia Targaryen. Dieci sono gli episodi annunciati fin ora, non ci resta che aspettare quindi l’anno che verrà, nel frattempo……Hodor!