Di questi tempi con l’uscita & il ritorno di molti personaggi su Genshin Impact molti si domandano una cosa… Come buildo il mio personaggio? Oggi vi farò una guida su come costruire il vostro personaggio.
Bene partiamo da qualcosa di molto semplice. Prendiamo la tabella dei nostri personaggi. (Immagina derivante da Genshin.gg)

Partiamo col vedere il personaggio da noi desiderato. Prendiamo come esempio Ninguang.
Ninguang è un personaggio di attributo Geo con un’abilita che le boosta l’attacco per 10 secondi e la sua “Ultimate” che le permette di scagliare dei sassi magici che vanno a fare tantissimi danni. Allora come va buildata? Perfetto. Prendiamo la pagina che riguarda Ninguang e scorriamo in basso.

Scorrendo ci troveremo difronte ad una schermata come questa. In questo caso l’immagine, a sinistra ci fornisce le due armi con la quale la nostra Ninguang sarebbe il top del top, mentre a destra ci fornisce i set e le statistiche che dobbiamo cercare per rendere il nostro personaggio (In questo caso Ninguang) il top del top. Adesso la domanda sorge spontanea ed è… Come faccio a cercare questi artefatti?
Benissimo, partiamo dal fatto che gli artefatti si dividono in 5 ed sono: Il fiore, piuma, clessidra, calice e maschera.
Partiamo col sapere che il fiore avrà sempre come statistica principale gli Hp infatti in quell’artefatto andremo a cercare le sub-stats che ci servono.
La piuma stesso discorso solo che al posto degli Hp abbiamo L’Atk.
La clessidra è già un discorso diverso perchè in questo caso oltre che gli Hp% e l’Atk% potremo trovare anche la Difesa%, Elemental Mastery (ciò che serve a far fare più danno alle reazione elementali) e per finire Energy Recharge% (Ciò che ci permetterà di creare più particelle ad una nostra skill per usarla più velocemente).
Il Calice è l’artefatto più odiato per diverse ragioni poiché nel 90% dei casi ci servirà con X damage bonus (La X sta ad indicare l’elemento che ci sarà scritto) e questo è spesso non appartente allo stesso set indicato perché il primo calice che si trova con la statistica giusta e le sub-stats giuste lo si ficca subito in build.
La maschera è il nostro ultimo artefatto nella quale troveremo: (HP%, DEF%, ATK%, Elemental Mastery, CRIT rate%, CRIT DMG%, Healing Bonus %) infatti in questo artefatto spesso cercheremo la statistica principale di Crit Damate/ Crit Rate.
Spero che questa guida veloce vi possa essere stata utile. Ci si becca alla prossima.