Thatgamecompany, sviluppatore del titolo, ha confermato che sarà disponibile il crossplay tra Switch e dispositivi mobili.
In effetti Nintendo Switch sarà la prima console a ricevere Sky: Figli della luce, un gioco multiplayer cooperativo già presente su iOS e Android. Nonostante il ritardo dovuto alla pandemia, lo studio ha confermato che il gioco verrà lanciato su Switch a giugno.
Sky condivide gran parte della stessa struttura e filosofia di design del precedente gioco intitolato Journey. Il titolo premia i giocatori per aver aiutato gli altri nella guida attraverso sezioni difficili, nella risoluzione di enigmi o mostrando ai nuovi giocatori aree segrete.
Proprio come le sue versioni mobile, Sky: Figli della luce sarà gratuito su Switch. Il gioco è monetizzato tramite un pass stagionale che premia con contenuti di personalizzazione e bonus extra, nonchè tramite pacchetti acquistabili che vengono utilizzati per sbloccare altri cosmetici ed emotes. Questi stessi oggetti possono comunque essere sbloccati anche attraverso il normale gameplay.
Sky è attualmente alla sua nona stagione, la Stagione dell’Assemblea.