Si è appena tenuto l’ennesimo State of Play, lo show delle novità e aggiornamenti riguardanti il mondo PlayStation. Abbiamo seguito l’evento e riportato in seguito tutti gli annunci, dettagliatamente e con occhio critico per voi fruitori del sito.
Subnautica Below Zero, nuova avventura decisamente più ampia e con focus sulla storia, espansioni davvero interessanti rispetto al gioco standard, specie a personalizzazione. Ottimizzato per PlayStation al contrario del precedente e con grande interesse da parte di Sony. Uscirà il 14 maggio 2021.
Among Us, ci mancava solo qui, ma non abbiamo specifiche sul gioco, ne sui comandi. L’unica differenza nota nell’edizione PlayStation è una skin esclusiva di Ratchet and Clank. Arriverà più tardi quest’anno su PS4 e PS5.
Ratchet & Clank Rift Apart, apre subito con una cinematica e il gameplay. Non serve conoscere il brand per apprezzare il gioco, ma sarà pieno di chicche e grandi ritorni. Il gioco è interamente costruito per PS5, 4K e 60 FPS garantiti, per una grande fluidità e animazioni carine. Non si notano passi avanti nei modelli o nelle animazioni, ciò che cambia sono le texture e i fondali molto dettagliati e in movimento. Si vede pure la pelliccia di Ratchet e la nuova comprimaria Rivet è realizzata con grande cura e sembra muoversi meglio del nostro vecchio Lombax.
Lo stile è sempre il solito e ci piace così, dalle armi ai nemici, è tutto sempre Insomniac al 100%. Ratchet sopperisce alla mancanza di clank con altre notevoli abilità di movimento volte a rendere ancora più frenetico il titolo. Non ci hanno mostrato un giocatore molto proattivo, ma il gameplay mostratoci basta a vedere le potenzialità del titolo. Non c’è però grande inventiva, i pretesti di trama e la resa di questa sembra vista e rivista, ma noi contiamo sul gioco di per sé. Open world, arene, hack, collezionabili, battaglie aeree, photomode, boss giganteschi, questo ed altro ci attende dall’11 giugno 2021.
Questo State of Play incentrato sull’ultimo Ratchet & Clank si è dimostrato breve, ma valido. Il gameplay molto soddisfacente ci ha convinto del tutto. Fateci sapere la vostra opinione su questo evento con un commento.