Non solo NieR Replicant, Yoko Taro sta lavorando a un nuovo titolo videoludico. Egli, infatti, sta lavorando in collaborazione con Square Enix. Ma come arriviamo a questa notizia? Andiamo più nel dettaglio. Nella giornata di ieri 19 Aprile 2021 si tiene uno live streaming di NieR Replicant ver.1.22474487139. Quest’ultimo si svolge nel primo pomeriggio della giornata e durante lo streaming, a un certo punto, il producer Yosuke Saito fa l’annuncio.
In particolare, Yoko Taro riveste il ruolo come “Creative Director”. Oltre a questo, sappiamo principalmente che il videogioco avrà come focus il mercato videoludico digitale. Inoltre sarà un titolo indipendente e probabilmente potrebbe uscire una edizione esclusiva fisica.
Ad alimentare l’hype e ad aggiungere un po’ di pepe è sempre Yosuke Saito, che rivela qualche piccolo dettaglio sul titolo. infatti, esordiendo con “il gioco è difficile da spiegare”, dice che è insolito. Ad integrazione, dice di aver creato un gioco misterioso, che non sa come spiegare o vendere. Come anche scritto da Gematsu, dice che è un gioco fuori dal comune, che desidera sia giocato ma non sa spiegarsi come convincerci. Infine, in merito al gioco, esprime due aggettivi, ovvero che sarà sia nostalgico che nuovo. Il nome in codice del progetto è NieR Reincarnation, un videogioco per i cellulari.
Con queste poche righe al riguardo, non sappiamo sinceramente cosa aspettarci dagli sviluppatori. Sicuramente una cosa è certa, ovvero che il titolo saprà tenere testa ai titoli come di consueto sviluppati. Rimaniamo quindi in attesa di nuove e future news. Nel frattempo, lasciamo la parola a voi: cosa ne pensate in merito? Avete seguito la live svoltasi ieri? Se sì, quali sono le vostre opinioni in merito per entrambi i titoli? Ci riferiamo sia al titolo prossimo in uscita che a quello “misterioso”. Vi lasciamo qui sotto la live svoltasi ieri su YouTube.
Continua a Leggere: Il nuovo spot Giapponese di NieR Replicant | Dove preordinare NieR Replicant a un prezzo vantaggioso.