Finalmente gli utenti di Youtube possono permettersi di tirare qualche porcone extra. Youtube ha aggiornato la politica per monetizzare i video.
In precedenza, YouTube consentiva l’uso parolacce leggere quali “diamine” o “porca miseria” nei video monetizzati. Adesso la piattaforma consentirà parolacce moderate nei primi 30 secondi di un video, oltre a parolacce forti e poco frequenti (volgarità censurate) più avanti nel video. Con volgarità intendiamo l’equivalente della parola inglese che inizia per “f”. Inoltre YouTube consentirà di monetizzare video su “droghe ricreative e contenuti correlati alla droga” e “documentari o contenuti notiziari che possono includere interazioni violente con le forze dell’ordine”. I creator potranno anche monetizzare più video che presentano temi per adulti “distribuiti nel contesto dell’umorismo”, come il romanticismo e le battute sugli appuntamenti.
Esempi di contenuti che non possono ancora essere monetizzati sono:
- contenuti per adulti
- atti dannosi o pericolosi
- contenuti relativi alle armi da fuoco
Questi cambiamenti arrivano mentre gli Stati Uniti continuano ad affrontare questioni delicate. I problemi sono legati alla brutalità della polizia e alla questione di legalizzazione della droga. Possiamo immaginare che questi aspetti abbiano influenzato in qualche modo i recenti provvedimenti di Youtube.
Continua a leggere: Rust Console Edition in arrivo nel 2021