Nelle ultime ore giunge una Breaking News dal colosso di eCommerce cui colleghiamo Jeff Bezos. La notizia in questione riguarda in particolare l’acquisizione degli studi di Metro Goldwyn Mayer. Amazon è inarrestabile, prosegue imperterrita la scalata verso l’espansione del suo roaster. L’accordo avviene per la “modica cifra” di 8,45 miliardi di dollari. Recente, nel 2017, è l’acquisizione di anche “Whole Foods” per 13,7 miliardi di dollari. Quest’ultima è una società alimentare statunitense con sede ad Austin, in Texas… un supermercato.
Ciò vuol dire di base che potremo godere dei film-colosso come il mitico James Bond o Rocky su Prime Video. Ma non solo, infatti questa stretta di mano permette un incremento di titoli sulla libreria del piano Prime Video di 4 mila prodotti cinematografici. L’azione si rivela una sgommata in avanti rispetto a servizi praticamente analoghi (con offerte multimediali differenti) come Netflix o Disney Plus.
Amazon Acquisisce MGM: le opinioni dei dirigenti di Amazon.
Tutti i manager del colosso Amazon e di MGM si ritengono entusiasti di questo traguardo. In particolare, spicca una nota comunicato stampa di Amazon, che valorizza i più di 100 anni di storia cinematografica di Metro Goldwyn Mayer. La collaborazione si rivela altresì importante e un punto di svolta in positivo per il colosso. Mike Hopkins, Senior vice presidente di Prime Video e Amazon Studios, in una frase mette “da parte” il valore commerciale dell’accordo e sottolinea l’importanza dei contenuti multimediali, il catalogo e la sua proprietà intellettuale. Proferisce parola anche Kevin Ulrich, il presidente del consiglio di amministrazione di Metro Goldwyn Mayer, che con tono positivista ritiene stimolante l’accordo.
La scalata di Amazon prosegue inarrestabile, come la produzione di serie di successo, tra cui una tutta italiana, ovvero “LOL, Chi Ride è Fuori“. L’offerta del piano di Amazon Prime si rivela quindi altamente vantaggioso per tutti gli utenti. Oltre a streaming video, musica illimitata, spedizioni veloci con prime, ricordiamo che non manca anche il servizio di cloud hosting per le immagini. Si rivela quindi una valida alternativa in vista alla limitazione di Google Foto i primi del prossimo mese, Giugno 2021. Se infatti non lo sapevate ancora, Google il prossimo mese non avrà più, esclusi i dispositivi Google Pixel al momento, hosting illimitato delle foto su Google Foto. Dai primi di Giugno, infatti, tutto ciò che fa parte dell’ecosistema Google inciderà sui 15 gigabyte di spazio gratuiti.
Le altre offerte del portale di eCommerce.
Oltre ad “Amazon Acquisisce MGM”, ecco i programmi di Amazon che potrebbero essere di vostro interesse. In primo piano vi segnaliamo la classica prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime, con consegna gratuita illimitata e non solo. Troviamo infatti anche streaming illimitato di film e serie TV con Prime Video. Inoltre, apre una finestra anche su numerosi libri da leggere, fumetti, manga, esclusive Kindle ovunque. Non meno importante anche il salvataggio di foto in modo sicuro da qualsiasi dispositivo con Prime Photos e infine accesso alle offerte lampo.
Se invece sei uno studente, c’è Amazon Prime Student, che contiene 90 giorni d’uso gratuiti equivalenti all’Amazon Prime classico ma con il triplo di giorni come prova gratuita. Ma non solo: Amazon Prime Student prevede poi, dopo i 90 giorni gratuiti, il costo al 50 per cento rispetto al prezzo normale di Amazon Prime classico. Non manca poi Amazon Lista Nozze, che permette di visualizzare articoli raccomandati e non solo. C’è da dire che è possibile condividere la lista ad amici e parenti tramite e-mail o social. Inoltre anche scaricare la lista delle persone contribuenti per ringraziarli.