In occasione dell’evento di presentazione di Far Cry 6, Ubisoft ha rivelato anche la data di lancio del nuovo capitolo della saga. L’uscita é fissata per il 7 ottobre su PC e console, con il pre-order già disponibile a partire da oggi. Attraverso il nuovo trailer ufficiale, svelato, in diretta streaming, durante l’evento di presentazione. Ubisoft ha tolto i veli sul nuovo capitolo della saga: Far Cry 6 che potrà contare sulla presenza di Giancarlo Esposito, nei panni del dittatore Antón Castillo, ed inoltre una sequenza introduttiva diretta da Patrick Clair il cui talento abbiamo potuto ammirare in Westworld e True Detective.
Come si può notare dal video, i giocatori avranno la massima libertà d’azione e di esecuzione delle missioni, grazie anche alla possibilità di stringere un legame con compagni animali come il bassotto Chorizo o il coccodrillo affamato di soldati Guapo. Inoltre, sempre durante l’evento, è stata confermata la presenza della modalità co-op per due giocatori.
Ambientazione Far Cry 6
Ambientato sull’isola di Yara, paradiso tropicale sull’orlo del caos, i giocatori vestiranno i panni di un ex-militare e si uniranno a un cast di personaggi composto da Clara Garcia, responsabile del movimento rivoluzionario Libertad, e Juan Cortez, ex-spia del KGB specializzato in tattiche di guerriglia. Nel corso della presentazione, Ubisoft ha mostrato alcune delle armi che faranno parte dell’arsenale dispobile in gioco, il più amplio da quando la saga esiste, con strumenti realizzati proprio dal sopracitato genio Cortez, tra i quali spicca una minigun alimentata dal motore di una moto e uno zaino lanciamissili.

Il gioco sarà disponibile su PC tramite Ubisoft Store e/o Epic Games Store, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal 7 ottobre, e sarà incluso gratuitamente per gli utenti abbonati a Ubisoft+. Acquistando il gioco su PS4 e Xbox One potrete ottenere gratuitamente l’upgrade per le console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco debutterà anche su Amazon Luna, mentre al momento non ci sono dettagli sulla versione per Google Stadia.
Far Cry 6 sarà rilasciato in quattro differenti versioni: Standard, Gold Edition, Ultimate Edition e Collector’s Edition. I pre-order saranno disponibili da oggi su Amazon.it e su altri punti vendita sia retail che online. Inoltre prenotando il gioco si otterrà l’accesso al Pack Libertad, che include il “Completo Libertad” per Chorizo e il Discos Loco, un lancia-dischi che “farà ballare i nemici sulle proprie tombe”.