Alcuni dataminer hanno scovato informazioni interessanti contenute nel codice di NieR Replicant. I dati raccolti fanno pensare ad una versione del gioco per Nintendo Switch.
Scavando nelle profondità del codice è stato scoperto che nei file delle impostazioni grafiche è inclusa la sigla “NX“, di fatto il nome in codice di Nintendo Switch. Infatti inizialmente la console era conosciuta con il nome di Project NX (Nintendo Next).
Chiaramente questa informazione non ci da’ alcuna certezza in merito al port sulla console di casa Nintendo. Inoltre, per quanto ne sappiamo, Square Enix potrebbe anche aver già deciso di cancellare il porting in seguito ai risultati dei test effettuati. Facile concludere che le ipotesi sono molte, mentre le certezze pochissime.
Nonostante ciò, possiamo tornare a sperare nell’effettivo port di NieR Replicant, ricordando che nelle scorse settimane il gioco è momentaneamente comparso su Amazon. Lo stesso fenomeno ha interessato Nintendo Switch Pro, comparsa per un breve periodo proprio nel catalogo di Amazon messicano.
Forse NieR Replicant verrà lanciato proprio con il debutto della nuova console Pro di casa Nintendo.