Call of Duty Online, un gioco free–to–play per la Cina, lanciato originariamente nel 2015, sta chiudendo. Tencent, che gestisce il gioco, ha annunciato che il titolo verrà chiuso e gli utenti saranno spinti a migrare su Call of Duty Mobile.
Daniel Ahmad di Niko Partners ha riferito che, secondo l’annuncio ufficiale, la chiusura del gioco è attribuita ad “un calo delle entrate e della mancanza di rinnovo da parte di Activision”.
Il gioco verrà T E R M I N A T O a fine agosto.
I prossimi ex-giocatori di COD Online riceveranno oggetti per Call Of Duty Mobile per facilitare la transizione. Ahmad ha poi affermato che, nonostante il recente calo di utenza per COD Online, il titolo è comunque andato “abbastanza bene” per quanto riguarda il successo in Cina.
È ormai chiaro che il franchise di Call of Duty stia schiacciando questo titolo di “nicchia”. Infatti Activision si sta concentrando su tre titoli principali: Call of Duty: Warzone , Call of Duty: Mobile e i sequel annuali del franchise premium.
Inoltre Call of Duty: Black Ops Cold War rappresenta l’attuale investimento dell’azienda, ma molto probabilmente vedremo un’ulteriore migrazione verso quello che sembra essere Call of Duty: WWII – Vanguard.