Degli ex svilupattori Atlus hanno deciso di lanciare una loro nuova IP chiamata Monark. Il gioco sarà disponibile a partire dal 14 ottobre in Giappone per Switch, PS4/5, ma non abbiamo informazioni per il mercato occidentale.

Per quanto riguarda trama e design, lo stile ricorda inevitabilmente Persona, ma molto più cupo e quasi esclusivamente scolastico. Ci sarà un ampio cast di personaggi secondari che proporranno diverse strade per portare al finale, diverso a seconda dei comprimari scelti. I combattimenti sono a turni e si controlla una squadra in classico stile JRPG.
I poteri del protagonista di Monark si basano su “Ego” una statistica che viene influenzata dalle scelte fatte e può tendere verso i peccati capitali, 6 su 7: Orgoglio, ira, invidia, lussuria, avarizia e accidia. il tuo Ego è direttamente collegato al demonio che ti garantisce i poteri e crescerà con esso.

A questo link trovate Persona 4 Golden per Steam a un prezzo scontato, vi consigliamo di giocarlo se vi interessa questo tipo di giochi.
Fateci sapere con un commento se vi alletta l’idea di poter vedere un Persona-like o se non credete molto nelle premesse.