Niantic ha iniziato i preparativi per ripristinare alcune delle modifiche apportate dallo scorso anno per rendere più giocabile Pokémon GO durante la pandemia. Le modifiche evitavano il più possibile di far uscire i giocatori, ma ci sono dei cambiamenti che resteranno permanenti.
Ad annunciare il ritorno alle origini è stato un blog in cui viene spiegato il motivo della rimozione delle modifiche relative al 2020. Niantic vuole riprendere i temi precedenti quali esplorazione, esercizio fisico e interazione con gli amici. Le modifiche ariveranno dopo la fine del Pokémon GO Fest 2021 in Nuova Zelanda e USA.
Tra le modifiche annullate troviamo:
- bonus dell’effetto stazionario (l’effetto continuerà ad esistere durante lo spostamento)
- regalo giornaliero da parte del tuo partner Pokémon (questo sistema rimarrà, ma il numero diminuirà)
L’accesso alle aree sosta e alle palestre tornerà praticamente alla normalità, mentre ci sono alcune modifiche al raid da remoto, ma Niantic non ne ha ancora rivelato i dettagli.
Il team ha inoltre espresso quanto segue: ” Noi stiamo facendo del nostro meglio per attuare queste misure in modo da poter giocare in sicurezza, anche se è un periodo difficile (rituffarsi nuovamente nel mondo esterno). Nel frattempo , apporteremo queste modifiche per riaffermare lo scopo di Pokémon GO, focalizzato sul movimento e l’esplorazione nel mondo reale. A poco a poco, con attenzione, per rendere più emozionanti le tue avventure nel mondo intorno a te. Ce la faremo “.