Atlus ha recentemente pubblicato un nuovo trailer sul gameplay di Shin Megami Tensei V, il nuovo capitolo della serie di JRPG la cui uscita è prevista per il 12 novembre 2021 su Nintendo Switch. Il nuovo video mostra il protagonista impegnato in una serie di scontri con l’armata di demoni, qualche breve sessione di esplorazione e anche alcune fusioni tra le creature alleate del protagonista.
In Shin Megami Tensei V, il giocatore controllerà un liceale giapponese risvegliatosi improvvisamente in una Tokyo post-apocalittica. Dopo essere stato attaccato da orde di demoni, il protagonista si fonderà con un uomo, tale azione lo farà entrare in possesso di poteri sovrannaturali, con i quali dovrà decidere il destino del mondo spazzando via la minaccia dei demoni o abbandonando il mondo a se stesso. Come nei titoli precedenti, il giocatore potrà compiere scelte che influenzeranno la trama, rendendo il protagonista un eroe o un villain. Il sistema di combattimento a turni è il classico della serie, con qualche interessante novità e la solita possibilità di reclutare demoni da utilizzare in battaglia.

Shin Megami Tensei V debutterà il 12 novembre in tutto il mondo, in esclusiva per Switch. Preordinando la versione fisica del gioco da €59,99 si riceverà anche la steelbook, mentre per i veri appassionati è stata presentata la Fall of Man Premium Edition con manuale di gioco, 2 CD con la colonna sonora, borsa a tracolla ispirata a quella del protagonista e scatola da collezione, il tutto al prezzo di €119,99. Restate connessi con noi sia per tutti gli aggiornamenti in merito che per tutte le novità sul mondo videoludico.