4A Games, lo studio sviluppatore di Metro Exodus, come si può notare su PSU, la pagina della carriera di 4A Games, ricerca diverse dozzine di ruoli lavorativi. Di questi, sei sono dedicati allo sviluppo di una nuova IP. tale progetto, che è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, sembra non scostarsi troppo dallo stile dell’azienda per come, finora, l’abbiamo conosciuta.
Ciò implicherebbe che lo studio spera di sfruttare la sua esperienza nello sviluppo della serie Metro, la cui totalità è giocata in prima persona. La menzione di “creature” potrebbe anche significare che non si sta allontanando troppo dallo scenario “apocalisse nucleare“.

L’uso del motore di sviluppo interno dello studio, la sua innata predisposizione e passione verso la creazione di titoli FPS con la presenza di “creature” sono tutte le premesse consone che ci aspettavamo dal nuovo progetto. 4A Games non ha rivelato molto sulla sua nuova creatura, ma è possibile carpire alcune informazioni dagli annunci di lavoro. I quali parlano dell’“opportunità di co-creare lo stile visivo” del gioco, mentre altri menzionano la creazione della documentazione di progetto.
Nonostante la nuova IP all’orizzonte, i fan di Metro non hanno di che preoccuparsi. 4A Games ha recentemente lanciato una versione per PC, con il porting per PS5 e Xbox Series X lanciati già il mese scorso. Restate connessi con noi per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico.