L’ultimo report finanziario condiviso da Toei conferma ufficiosamente che Digimon Survive, l’ambizioso RPG di Witchcraft annunciato nel mese di luglio 2018, è stato rimandato per la terza volta in altrettanti anni, e che ora è previsto, sempre secondo quanto riportato nel report finanziario, per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022, o oltre. Inizialmente il gioco avrebbe dovuto vedere la luce nel 2019, ma pochi mesi prima del lancio Bandai decise di rinviare l’uscita al 2020, e nel corso dell’anno successivo posticipò nuovamente la release al 2021. Ma a quanto pare, però, manca ancora parecchio alla fine dei lavori.
Digimon Survive promette una nuovissima avventura con quel richiamo alla prima serie animata che ha accompagnato l’infanzia di molti di noi. Ambientata in un mondo misterioso, la storia seguirà le gesta di Takuma Momozuka e il suo gruppo di amici, che dopo essersi persi in una foresta durante una gita con la scuola vengono trasportati in un mondo pieno di mostri e pericoli. Il gameplay dovrebbe ispirarsi alla serie videoludica di Persona, con la storia che proseguirà tra combattimenti a turni e sessioni di esplorazione libera in cui sarà possibile conversare con gli NPC ed effettuare scelte che condizioneranno sia lo svolgimento che il finale stesso della storia. I personaggi nascono dalla sapiente penna di Uichi Ukumo, e la musica dell’acclamato maestro Tomoki Miyoshi; Toei produrrà i filmati d’intermezzo in stile anime, e secondo quanto dichiarato da Bandai ci saranno più di cento Digimon collezionabili.

Digimon Survive debutterà, o almeno dovrebbe farlo, nel corso del 2022 su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Per il momento però nessun altro tipo di informazione è stata rilasciata sul titolo, ma restate connessi con noi per tutti gli aggiormamenti.