Cresce l’attesa per l’EA Play 2021, l’evento annuale di Electronic Arts durante il quale saranno presentati alcuni nuovi giochi in uscita nel corso dell’anno corrente. Al momento sappiamo con certezza che saranno mostrati Battlefield 2042, Apex Legends, Madden NFL 22, Lost in Random e qualche altro titolo, mala cosa che fa più clamore è che, a quanto pare, non saranno rivelate informazioni ne su Dragon Age 4 ne sul nuovo capitolo della serie Mass Effect.
La conferma arriva direttamente da BioWare, che tramite un post su Twitter ha annunciato che nessuno dei suoi titoli di punta verrà mostrato durante l’annuale evento di Electronic Arts. La software house ha comunque rassicurato i suoi fans affermando che i lavori stanno procedendo bene, e che lo studio è totalmente focalizzato sullo sviluppo di entrambi i titoli oltre a essere a lavoro sulla nuova espansione di Star Wars: The Old Republic, già presentata ieri, 1 luglio, in diretta streaming.
Sviluppo di BioWare
Lo sviluppo di Dragon Age 4 è iniziato nel 2017, ma solo pochi giorni fa ha visto la luce una versione Alpha rilasciata, quasi a sorpresa, sul PS Store. La BioWare conferma che produzione procedere molto bene e quindi non è da escludere che entro la fine del 2021 arriveranno aggiornamenti in merito. Per quanto riguarda invece il nuovo capitolo di Mass Effect ci sono diverse tipologie di rumor, ciò lascia intendere che per una sua eventuale presentazione al pubblico ci sarà da dover attendere ancora un po’.

Nonostante questi titoli saranno assenti, l’EA Play Live 2021 potrebbe riservare ancora qualche altra interessante sorpresa. Non ci resta che darvi appuntamento per il 22 luglio alle ore 21:00 dove scopriremo ci riserverà ancora questo 2021 a livello videoludico. Restate connessi per noi per tutte le novità e gli aggiornamenti si su questo che su tutti gli eventi del panorama globale per quanto concerne il mondo dei videogiochi.