A quanto pare ci sono alcune voci riguardo un approdo di Fire Force doppiato in italiano sul canale Mediaset Italia2. Con la trasmissione di One Piece, My Hero Academia e Naruto sembra che l’animazione giapponese stia iniziando ad avere il successo che merita. (Leggi anche il nostro articolo sul perchè è un bene supportare la distribuzione in tv).
Fire Force (Enen no Shoboutai) è ambientato in un futuro successivo ad un grande cataclisma che ha causato la distruzione di gran parte del territorio terrestre. L’umanità va anche incontro ai casi di combustione umana spontanea sempre più frequenti che trasforma le persone in creature ostili chiamate Incendiati. Per combatterli viene formata la Fire Force, una speciale organizzazione di pompieri dotati di poteri particolari legati al fuoco.

Alla fine della seconda stagione possiamo vedere una Luna molto familiare. Essa è la stessa presente in Soul Eater, altra opera del mangaka Atsushi Ōkubo. Non sono mai state rilasciate informazioni ufficiali su questa apparizione inaspettata. Su Reddit sono circolate tantissime teorie pur potendosi trattare di un semplice cameo senza nessuna incidenza. Oppure potrebbe essere un primo indizio che porterebbe ad un collocamento delle due opere nello stesso Universo.
Fonte: Telenauta